ISTRUZIONE E FORMAZIONE:
Da novembre 2022 è dottoranda in Storia, Antropologia, Religioni, curriculum antropologico, presso “Sapienza” Università di Roma (XXXVIII ciclo).
Tra 2020 e 2021 ha frequentato il corso "Global History and Governance" della Scuola Superiore Meridionale.
Nell'ottobre 2022 ha conseguito la laurea magistrale in Scienze Filosofiche (LM-78), presso l’Università degli Studi di Napoli "Federico II", con una tesi in Antropologia Culturale dal titolo: “Claude Lévi-Strauss e le sfide della modernità” (Relatore Prof. Valerio Petrarca, Correlatore Prof. Edoardo Massimilla, votazione 110/110 con lode).
Nel luglio 2020 ha conseguito la laurea triennale in Filosofia (N-58), presso l’Università degli Studi di Napoli "Federico II", con una tesi in Antropologia Culturale dal titolo: "Cronache di un'accoglienza. Il mondo di Glory tra la Nigeria e il SIPROIMI di Mugnano" (Relatore Prof. Valerio Petrarca, votazione 110/110 con lode).
Ha frequentato il liceo classico “Jacopo Sannazaro” di Napoli dal 2013 al 2018 conseguendo il diploma di maturità con votazione 100/100.
BORSE DI STUDIO, TIROCINI E PROGETTI
Attualmente è parte del comitato organizzativo del IV Convegno Nazionale della Società Italiana di Antropologia Medica, che si terrà a Napoli nel gennaio 2023. In quell'occasione discuterà la sintesi di un progetto di etnografia urbana svoltosi all'interno della rete SAI (Sistema Accoglienza e Integrazione).
Ha beneficiato, per l’intera durata del percorso di studio abilitante al Master in "Global History and Governance", di una borsa di studio come Allieva Ordinaria presso la Scuola Superiore Meridionale.
ULTERIORI ATTIVITÀ
Svolge attività di volontariato pressi numerosi enti, ecclesiastici e non, presenti sul territorio napoletano.
La sua attività di ricerca è affiliata dal 2020 alla rete CIDIS per la sede di Napoli.
COMPETENZE LINGUISTICHE E DIGITALI:
Lingua madre: italiano.
Altre lingue: Inglese (C1), Francese (A2), Spagnolo (B2).
Conoscenza approfondita del pacchetto Office.