Ricerca: Sintesi e caratterizzazione di peptidi anfifili per la veicolazione di farmaci
Laurea triennale in Scienze Chimiche (L-27) conseguita con Lode il 25/07/2023 presso la Sapienza, discutendo una tesi compilativa intitolata: "Sistemi supramolecolari a base oligopeptidica: organizzazione spontanea e proprietà reologiche in funzione della sequenza", con la Prof.ssa Anita Scipioni. In quanto studente meritevole e vincitore del rispettivo concorso, è stato svolto e portato a compimento il Percorso d'eccellenza, svolgendo attività sperimentale sotto la supervisione del Prof. Andrea D'annibale, sulla "Sintesi di un derivato biliare della tetrafenilporfirina".
Laurea magistrale in Chimica (LM-54), curriculum organico e biomolecolare, conseguita con Lode il 23/10/2025 presso la Sapienza; Discutendo una tesi sperimentale: "Sintesi e caratterizzazione di coniugati carbon dot-peptide con potenziale attività antimicrobica", sotto la supervisione della Prof.ssa Anita Scipioni e del Prof. Fabrizio Vetica.
Risulato vincitore del concorso per il XI ciclo di dottorato in Scienze Chimiche, dal 01/11/2025 è dottorando presso la Sapienza, avendo come supervisor la Prof.ssa Anita Scipioni e co-supervisor il Prof. Fabrizio Vetica.