Lazizjon Suyunov
📞 +39 351 560 8087 | ✉️ lazizjon.suyunov@uniroma1.it
Istruzione
Dottorato in Infrastrutture e Trasporti
Sapienza UniversitĂ di Roma, Italia
Organizzazione, Controllo e Sicurezza dei Sistemi di Trasporto (Nov 2024 – attuale)
Argomento del Dottorato: Dynamic Transit Assignment
Laurea Magistrale
Sapienza UniversitĂ di Roma, Italia
Organizzazione, Controllo e Sicurezza dei Sistemi di Trasporto (Ott 2021 – Giu 2024)
Tesi Finale: GNSS Processing in Android Applications
Voto Finale: 97/110
Laurea Triennale
UniversitĂ dei Trasporti, Tashkent, Uzbekistan
Facoltà di Elettrotecnica e Ingegneria Informatica (Set 2015 – Giu 2021)
Tesi Finale: Rinnovo dei Sistemi a Relè con Soluzioni a Microprocessore nelle Ferrovie
Voto Finale: 84/100
Esperienza
Android & VR Developer
Net4U, UniversitĂ di Cagliari, Italia
Nov 2023 – Nov 2024
Sviluppato un'applicazione per la gestione dei server VPN.
Lavorato su progetti di realtĂ virtuale e mista.
Appreso e integrato tecnologie di realtĂ virtuale e aumentata.
Android Developer
Net4U, UniversitĂ di Cagliari, Italia
Apr 2023 – Nov 2023
Progettato e sviluppato un'app basata sulla storia utilizzando Jetpack Compose con animazioni personalizzate.
Collaborato con ricercatori per pianificare ed eseguire progetti scientifici.
Implementato il multitasking e il parallelismo utilizzando Kotlin Coroutines e Flows.
Ingegnere Capo di Automazione e Telemeccanica Ferroviaria
Complesso Minerario e Metallurgico di Almalyk, Uzbekistan
Lug 2019 – Ott 2021
Aggiornato sistemi a relè obsoleti con soluzioni moderne basate su microprocessori.
Guidato la progettazione e la modernizzazione dei sistemi delle stazioni ferroviarie.
Corsi e Certificazioni
Android Development Bootcamp | GITA Academy (Gen 2022 – Lug 2022)
Competenze e Tecnologie
Linguaggi di Programmazione: Java, Kotlin, C++, JavaScript, C#
Sviluppo Mobile e VR
Primo anno:
Sviluppata l’app Android di logging GNSS UGER (chipset u-blox): servizio in background affidabile, acquisizione epoca-per-epoca e scrittura su DB; validata rispetto a un tracker GPS professionale con post-processing RTK.
Realizzata un’app di tracciamento in background che continua a registrare anche dopo kill/riavvio dell’app; DB locale + sincronizzazione remota offline-first (ritentativi ordinati, coerenza dei dati).
Consegnata una dashboard web in tempo reale: tracciati live su mappa (marker in movimento/scie), stato dei dispositivi, breve riproduzione storica, metriche di latenza e tasso di perdita, controlli base di qualitĂ dati.
Progettati filtri e cleaning pre-map-matching: soglie di accuratezza, controlli HDOP/satelliti, rimozione di spike/outlier, deduplicazione, correzione dell’ordine temporale; segmentazione (sosta vs. movimento).
Implementati controlli di fattibilità a coppie (distanza/tempo → velocità /accelerazione/angolo di svolta) per segnalare salti impossibili e aprire gap; esportate traiettorie pulite + flag su DB/dashboard per il map matching.
Impostate API e schemi dati per la prossima fase di map matching con gestione dell’incertezza e l’integrazione in dashboard.
Competenze acquisite: JavaScript, TypeScript, React Native, sviluppo web (React, REST API, gestione dello stato, autenticazione, integrazione DB).