Professore Ordinario, settore disciplinare AGR/01- Economia ed Estimo rurale, Dipartimento di Diritto, Economia, Management e Metodi Quantitativi (DEMM), Università degli Studi del Sannio.
Pro-Rettore Università degli Studi del Sannio.
Membro del Collegio dei docenti del Dottorato di Ricerca in "Persona, Mercato, Istituzioni" - Ciclo XXXIII- durata tre anni, istituito presso l’Università degli Studi del Sannio (Coordinatore prof.ssa Antonella Tartaglia Polcini).
Dal 14 dicembre 2009 al 31 gennaio 2011 è Direttore del Dipartimento di Analisi dei Sistemi Economici e Sociali (DASES) dell’Università degli Studi del Sannio.
Dal 16 febbraio 2011 al 28 febbraio 2013 è Direttore del Dipartimento di Studi dei Sistemi Economici, Giuridici e Sociali (SEGIS), dell’Università degli Studi del Sannio.
Dal 6 giugno 2013 al 30 ottobre 2019 è Direttore del Dipartimento di Diritto, Economia, Management, Metodi Quantitativi (DEMM), dell’Università degli Studi del Sannio.
Le sue aree di ricerca riguardano: Modelli di sviluppo sostenibile di imprese agroalimentari e aree interne; Politiche di sviluppo rurale e per le aree interne; Multifunzionalità e creazione di valore dell’impresa e del territorio; Governance e nuvi modelli di economia inclusiva; Consumo responsabile e Corporate Social Responsibility.
E’ responsabile scientifico di numerosi progetti di ricerca su PON e PSR Campania.
Dal marzo 2011 al giugno 2014 è Membro del Comitato di Redazione della Rivista di Economia Agraria della Società Italiana di Economia Agraria (Sidea), pubblicata da Franco Angeli editore.
2019-2021 è Guest editor della SI “Sustainability and Resilience of Rural Socio-Ecological Systems” edito dalla rivista scientifica MDPI Sustainability.
2020-2021 è Guest editor della SI "Sustainable Innovation, Social Responsibility and Governance in the Agri-Food Value Chains", edito dalla rivista scientifica MDPI Sustainability.
E’ autore di più di cento pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali.