Ricerca: L’architettura domestica nel Mediterraneo centro-occidentale tra X e IV secolo a.C.: persistenze, specificità e trasformazioni nei contesti abitativi della colonizzazione fenicia e punica
- Luglio 2022, Laurea magistrale in archeologia curriculum orientale presso l' Università di Roma La Sapienza, con tesi dal titolo "L'architettura domestica in Sicilia Occidentale tra l'VIII e il IV secolo a.C.", votazione 110 e lode.
- 2017, Attività di scavo e analisi dei reperti - Missione archeologica alle pendici del Palatino, Roma.
- 2018-22, Partecipazione alla Missione archeologica della Sapienza a Mozia per la durata di un mese per 5 anni. Attività di scavo, analisi dei reperti, documentazione e classificazione del materiale ceramico.
- 2021, Schedatura e disegno dei materiali ceramici di produzione fenicia e punica e dei periodi tardoantico e islamico durante la pre-missione di primavera a Mozia.
- 2021, Partecipazione alla missione archeologica a Ras Il-Wardija sull'isola di Gozo, Malta, nell'ambito della ricerca e fondi "Grandi Scavi".
- 2022, Campagna di ricognizione sull'isola di Gozo nell'ambito del progetto "Ras il-Wardija project", incluso nella ricerca e fondi "Grandi Scavi".
- Partecipazione al progetto PRIN2017 "People of the Middle Sea", con il contributo di due saggi, attualmente in stampa.
- 2022, Prestazione di lavoro autonomo della durata di 3 mesi, concernente classificazione, documentazione ed editing dei materiali ceramici e non ceramici provenienti dal santuario di Ras il-Wardija (Gozo) e riordino materiali d'archivio della Missione Archeologica italiana a
Gozo (1964-1967).