Nata a Roma (RM) il 3 giugno 1999.
Ha conseguito la Laurea Triennale in Chimica nel gennaio 2022 presso l’Università di Roma “La Sapienza”, con una tesi compilativa dal titolo “Micronutrienti organici liposolubili come biomarkers per l’identificazione di frodi alimentari”, sotto la supervisione della Prof.ssa Alessandra Gentili.
Nel dicembre 2024 ha conseguito, presso il medesimo ateneo, una laurea magistrale in Chimica Analitica, svolgendo il periodo di tirocinio sotto la supervisione della Prof.ssa Alessandra Gentili e discutendo una tesi dal titolo “Estrazione one-step per l’analisi mutiresiduale ad elevata produttività di pesticidi achirali e chirali dal latte”.
Dal maggio 2025 all’ottobre 2025 ha svolto una borsa di studio dal titolo “Sviluppo di Metodi di Estrazione ed analisi HPLC-MS di biomarker di stress ossidativo da fluidi biologici”, erogata dal dipartimento di Biologia Ambientale dell’università “La Sapienza” di Roma.
Dal Novembre 2025 è titolare di una borsa di dottorato in Scienze Chimiche presso il Dipartimento di Chimica dell'Università di Roma “La Sapienza”, e svolge l’attività di laboratorio sotto la supervisione della Prof.ssa Alessandra Gentili.