11573/1704384 - 2024 -
La formazione degli insegnanti nell'ambito dell'orientamento: uno studio esplorativo sugli insegnanti di secondaria e il bisogno emergente di rinnovamento Cecalupo, Marta; Asquini, Giorgio - 02a Capitolo o Articolo
libro: Povertà Educative e Comunità Pensanti: le sfide della Pedagogia Generativa e dei Sistemi Organizzativi - ()
11573/1686076 - 2023 -
Formazione insegnanti e atteggiamenti positivi verso l’inclusione: uno studio esplorativo su un campione di insegnanti curricolari Germani, Sara; Leone, Clara; Asquini, Giorgio - 01a Articolo in rivista
rivista: RICERCAZIONE (Gardolo (TN) : Edizioni Erickson) pp. 145-156 - issn: 2036-5330 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/1675929 - 2023 -
SUPPORTING STUDENTS’ MOTIVATION: THE PATHWAY BETWEEN PARENTS AND TEACHERS AUTONOMY SUPPORT AND STUDENTS’ ACHIEVEMENT Germani, Sara; Palombi, Tommaso; Chirico, Andrea; Asquini, Giorgio; Alivernini, Fabio; Lucidi, Fabio - 04b Atto di convegno in volume
congresso: 17th International Technology, Education and Development Conference (Valencia)
libro: INTED2023 Proceedings 17th International Technology, Education and Development Conference - (978-84-09-49026-4)
11573/1666299 - 2022 -
Visalberghi e le ricadute politiche e didattiche delle indagini internazionali Asquini, Giorgio - 04b Atto di convegno in volume
congresso: Aldo Visalberghi e la scuola di Dottorato consortile in Pedagogia Sperimentale (Roma, Italia)
libro: Aldo Visalberghi e la scuola di Dottorato consortile in Pedagogia sperimentale - (978-88-9377-236-5)
Asquini, Giorgio - 04b Atto di convegno in volume
congresso: Aldo Visalberghi e la scuola di Dottorato consortile in Pedagogia Sperimentale (Roma, Italia)
libro: Aldo Visalberghi e la scuola di Dottorato consortile in Pedagogia sperimentale - (978-88-9377-236-5)
11573/1666230 - 2022 -
La ricerca per la formazione delle competenze valutative degli insegnanti Capperucci, Davide; Asquini, Giorgio - 04d Abstract in atti di convegno
congresso: La ricerca educativa per la formazione degli insegnanti (Perugia)
libro: La ricerca educativa per la formazione degli insegnanti - (978-88-6760-961-1)
11573/1657920 - 2022 -
La rilevanza della motivazione degli insegnanti sull’azione didattica: una riflessione sull’importanza della scelta lavorativa e dell’autoefficacia in
ambito professionale Cecalupo, Marta; Asquini, Giorgio; Di Donato, Daniela - 04b Atto di convegno in volume
congresso: Convegno Internazionale SIRD Quale scuola per i cittadini del mondo? A cento anni dalla fondazione della Ligue Internationale de l’Éducation Nouvelle. (Roma)
libro: Quale scuola per i cittadini del mondo? A cento anni dalla fondazione della Ligue Internationale de l’Éducation Nouvelle - (9788867609024)
11573/1657681 - 2022 -
La formazione degli insegnanti per la promozione degli atteggiamenti positivi verso l’inclusione: una riflessione a partire dai risultati di uno studio esplorativo Germani, Sara; Leone, Clara; Asquini, Giorgio - 04d Abstract in atti di convegno
congresso: La ricerca educativa per la formazione degli insegnanti (Perugia)
libro: LA RICERCA EDUCATIVA PER LA FORMAZIONE DEGLI INSEGNANTI - (978-88-6760-961-1)
11573/1667078 - 2022 -
Concezioni della valutazione e dell'apprendimento in insegnanti di matematica nella scuola primaria Truffelli, Elisa; Asquini, Giorgio - 01a Articolo in rivista
rivista: CADMO (Primo editore:
Tecnodid, Napoli
Attuale:
Franco Angeli , Milano, 2003-) pp. 21-36 - issn: 1122-5165 - wos: WOS:000908393700003 (0) - scopus: (0)
11573/1651132 - 2022 -
Problem-Based Learning: una chiave per le competenze trasversali Vincenti, Giulia; Asquini, Giorgio - 01a Articolo in rivista
rivista: Q-TIMES WEBMAGAZINE (Roma: Anicia Editore
Supino (FR) : Bridging Bureau) pp. 110-122 - issn: 2038-3282 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/1666260 - 2021 -
Le rubriche valutative: dalla progettazione alla valutazione Asquini, Giorgio - 02a Capitolo o Articolo
libro: Valutare per apprendere. La nuova valutazione descrittiva nella Scuola primaria - (9788891927248)
11573/1666321 - 2020 -
International indicators and strategies for education Asquini, Giorgio - 02a Capitolo o Articolo
libro: Psycho-pedagogical research in a Double-degree programme - (978-88-9377-131-3)
11573/1471188 - 2020 -
Fattori che influenzano l’introduzione delle tecnologie nella pratica didattica: i dati da una esperienza di ricerca-formazione Bortolotti, Ilaria; Asquini, Giorgio - 04b Atto di convegno in volume
congresso: SIRD, SIPES, SIREM, SIEMeS Convegno Le Società per la società: ricerca, scenari, emergenze (Roma)
libro: Ricerca, Scenari, emergenze sull'educazione ai tempi del digitale - (978-88-6760-741-9)
11573/1473690 - 2020 -
L’autovalutazione delle Scuole DADA: i RAV tra competenze chiave e ambiente di apprendimento De Santis, Cristiana; Asquini, Giorgio - 01a Articolo in rivista
rivista: RICERCAZIONE (Gardolo (TN) : Edizioni Erickson) pp. 207-223 - issn: 2036-5330 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/1284209 - 2019 -
Risolvere problemi e collaborare: spartiacque di genere. Problem solving and collaboration: gender division Asquini, Giorgio - 04b Atto di convegno in volume
congresso: Convegno Nazionale Sird. Alla ricerca di una Scuola per tutti e per ciascuno. Impianto istituzionale e modelli educativi (Rome, Italy)
libro: Alla ricerca di una Scuola per tutti e per ciascuno. Impianto istituzionale e modelli educativi - (978-88-6760-641-2)
11573/1278856 - 2019 -
L’uso del tempo scuola. Dalle osservazioni in aula alla riflessione su didattica e tempo sottratto Asquini, Giorgio; Benvenuto, Guido; Cesareni, Maria Donata - 04b Atto di convegno in volume
congresso: Convegno Internazionale SIRD: Training actions and evaluation processes (Salerno; Italy)
libro: Training Actions and Evaluation Processes - (978-88-6760-634-4)
11573/1278867 - 2019 -
Il difficile percorso degli immigrati nella scuola italiana. Riflettere sull'inclusione secondo i risultati di PISA Asquini, Giorgio; Cecalupo, Marta - 04b Atto di convegno in volume
congresso: Convegno Internazionale SIRD: Training actions and evaluation processes (Salerno; Italy)
libro: Training Actions and Evaluation Processes - (978-88-6760-634-4)
11573/1284125 - 2019 -
Percorsi universitari e competenze trasversali. Sfide e potenzialità Asquini, Giorgio; Refrigeri, Luca; Squarzoni, Alfredo; Turri, Matteo - 01a Articolo in rivista
rivista: SCUOLA DEMOCRATICA (Milano : Angelo Guerini e Associati) pp. 207-221 - issn: 2039-2699 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/1122436 - 2018 -
La ricerca-formazione. Temi, esperienze e prospettive Asquini, Giorgio - 06a Curatela
Asquini, Giorgio - 02c Prefazione/Postfazione
libro: La Ricerca-Formazione. Temi, esperienze, prospettive. - (9788891771315)
11573/1190026 - 2018 -
Non solo pezzi di carta. Gli esiti sociali dell'istruzione Asquini, Giorgio - 02a Capitolo o Articolo
libro: Rileggere Visalberghi - (9788833650098)
11573/1190072 - 2018 -
Osservare la didattica in aula. Un’esperienza nella scuola secondaria di I grado Asquini, Giorgio - 01a Articolo in rivista
rivista: JOURNAL OF EDUCATIONAL, CULTURAL AND PSYCHOLOGICAL STUDIES (Milano : Led Edizioni Universitarie di lettere economia diritto) pp. - - issn: 2037-7932 - wos: (0) - scopus: 2-s2.0-85058657756 (0)
11573/1204941 - 2018 -
Risolvere problemi e collaborare: spartiacque di genere. Asquini, Giorgio - 04d Abstract in atti di convegno
congresso: ALLA RICERCA DI UNA SCUOLA PER TUTTI E PER CIASCUNO Impianto istituzionale e modelli educativi (Roma)
libro: ALLA RICERCA DI UNA SCUOLA PER TUTTI E PER CIASCUNO. Impianto istituzionale e modelli educativi - (978-88-6760-465-4)
Asquini, Giorgio; Dodman, Martin - 02a Capitolo o Articolo
libro: La Ricerca-Formazione. Temi, esperienze, prospettive. - (9788891771315)
11573/1204935 - 2018 -
Differenze di genere nel Problem Solving Collaborativo. Il caso italiano Asquini, Giorgio; Margherita, Emiletti - 01a Articolo in rivista
rivista: GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA (Lecce : Pensa Multimedia) pp. 159-172 - issn: 2038-9744 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/1122465 - 2018 -
Il Bisogno di equità scolastica. Indagine sull’evoluzione delle abilità linguistiche degli studenti con Bisogni Educativi Speciali. Asquini, Giorgio; Sabella, Morena - 01a Articolo in rivista
rivista: SCUOLA DEMOCRATICA (-Bologna: Il Mulino
-Milano: Angelo Guerini e Associati, 2010-
-Roma: Libreria romana
-Venezia : Marsilio) pp. 65-86 - issn: 1129-731X - wos: (0) - scopus: (0)
11573/1063124 - 2017 -
La valutazione per il cambiamento: il percorso di monitoraggio del progetto D.A.D.A. Asquini, G.; Benvenuto, G.; Cesareni, D. - 02a Capitolo o Articolo
libro: La funzione educativa della valutazione. Teoria e pratiche della valutazione formativa - (9788867605248)
11573/1013701 - 2017 -
Qualcosa si muove, ma non basta. Primi risultati dell’indagine OCSE-PISA 2015 Asquini, Giorgio - 01a Articolo in rivista
rivista: EDUCATION 2.0 (Roma: Editoriale Anicia S.r.l
Milano:LA NUOVA ITALIA) pp. - - issn: - wos: (0) - scopus: (0)
11573/1013702 - 2017 -
La Ricerca-Formazione come motore del cambiamento Asquini, Giorgio - 01a Articolo in rivista
rivista: EDUCATION 2.0 (Roma: Editoriale Anicia S.r.l
Milano:LA NUOVA ITALIA) pp. - - issn: - wos: (0) - scopus: (0)
11573/1013747 - 2017 -
Indicatori internazionali dell’equità nell’istruzione Asquini, Giorgio - 02a Capitolo o Articolo
libro: Scienze dell’educazione e inclusione sociale - (9788868128999; 9788868129293)
11573/1079262 - 2017 -
PISA 2015: la lenta evoluzione dei quindicenni italiani Asquini, Giorgio - 02a Capitolo o Articolo
libro: La funzione educativa della valutazione - (9788867605248)
11573/1079263 - 2017 -
Primi risultati del Problem Solving Collaborativo in PISA 2015 Asquini, Giorgio - 01a Articolo in rivista
rivista: LLL (Editore: EdaForum www.edaforum.it - info@edaforum.it) pp. 143-148 - issn: 2279-9001 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/1013705 - 2017 -
Due realtà agli antipodi: Australia - Italia. Ambienti di apprendimento a confronto Asquini, Giorgio; Cecalupo, Marta - 01a Articolo in rivista
rivista: EDUCATION 2.0 (Roma: Editoriale Anicia S.r.l
Milano:LA NUOVA ITALIA) pp. - - issn: - wos: (0) - scopus: (0)
11573/1079267 - 2017 -
Lavorare insieme a scuola. Consigli pratici per i docenti Asquini, Giorgio; Sabella, Morena - 01a Articolo in rivista
rivista: METIS (Bari: Progetti editoriali s.r.l.) pp. 421-436 - issn: 2240-9580 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/1083014 - 2017 -
Leggere le mappe per sfidare la realtà. Come attivare le capacità di risoluzione problemi Asquini, Giorgio; Sabella, Morena - 02a Capitolo o Articolo
libro: La professionalità degli insegnanti. La ricerca e le pratiche - (978-88-6760-470-8; 978-88-6760-471-5)
11573/869244 - 2016 -
L’uso delle domande aperte per la verifica della competenza matematica. Suggestioni da PISA 2012 Asquini, Giorgio - 01a Articolo in rivista
rivista: FORM@RE (-Firenze: FUP – Firenze University Press,
-Trieste : Erickson Portale Internet) pp. 55-69 - issn: 1825-7321 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/870687 - 2016 -
Dalla valutazione di sistema alla classe. I risultati di PISA e l’uso di domande aperte per la valutazione Asquini, Giorgio - 01a Articolo in rivista
rivista: ORIENTAMENTI PEDAGOGICI (Societe Editrice Internazionale:Corso R Margherita 176, 10152 Turin Italy:011 39 011 52271, EMAIL: i.simonetti@seieditrice.com, Fax: 011 39 011 5211320) pp. 249-271 - issn: 0030-5391 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/980646 - 2016 -
La costruzione collegiale di prove di verifica. Come valutare prodotti e processi nella formazione dei futuri insegnanti Asquini, Giorgio; Benvenuto, Guido; Bolasco, Chiara; Cardenia, Cristina - 02a Capitolo o Articolo
libro: I bisogni formativi dei futuri insegnanti. Un’analisi dei bisogni espressi nel percorso di tirocinio formativo attivo organizzato dalla Sapienza – Università di Roma - (9788854890343)
11573/956883 - 2016 -
Usare strumenti empirici per risolvere problemi: Indagine nella scuola secondaria Asquini, Giorgio; Marano, Francesca - 01a Articolo in rivista
rivista: JOURNAL OF EDUCATIONAL, CULTURAL AND PSYCHOLOGICAL STUDIES (Milano : Led Edizioni Universitarie di lettere economia diritto) pp. 109-126 - issn: 2037-7932 - wos: (0) - scopus: 2-s2.0-85006868792 (0)
11573/1014218 - 2016 -
Fuori dalla rete. Un’indagine sull’impatto dell’uso di Internet sulle abilità linguistiche degli studenti con BES nella scuola secondaria di I grado Asquini, Giorgio; Sabella, Morena - 02a Capitolo o Articolo
libro: None excluded. Transforming schools and learning to develop inclusive education. Nessuno escluso. Trasformare la scuola e l’apprendimento per realizzare l’educazione inclusiva. - (978-88-974132-0-2)
11573/956949 - 2016 -
Laboratori virtuali per la costruzione di una cultura valutativa Asquini, Giorgio; Sabella, Morena - 01a Articolo in rivista
rivista: Q-TIMES WEBMAGAZINE (Roma: Anicia Editore
Supino (FR) : Bridging Bureau) pp. 1-15 - issn: 2038-3282 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/980644 - 2016 -
Una tribuna libera per la valutazione. Il ruolo del forum nei corsi di Tirocinio Formativo Attivo Asquini, Giorgio; Sabella, Morena - 04c Atto di convegno in rivista
rivista: NEA SCIENCE (Ottaviano, NA : Centro di riabilitazione Neapolisanit) pp. 12-16 - issn: 2282-6009 - wos: (0) - scopus: (0)
congresso: Innovation and digital technology: between continuity and change - Innovazione e Tecnologie digitali: tra continuità e cambiamento - V Congresso Nazionale CKBG (Trieste)
libro: Innovazione e Tecnologie digitali: tra continuità e cambiamento - ()
11573/980663 - 2016 -
Take the long way home. La relazione tra capacità di scrittura e Problem Solving Asquini, Giorgio; Sabella, Morena - 02a Capitolo o Articolo
libro: Narrazione e educazione - (9788868127497)
11573/980664 - 2016 -
Leggere le mappe per sfidare la realtà. Come attivare le capacità di risoluzione problemi Asquini, Giorgio; Sabella, Morena - 04d Abstract in atti di convegno
congresso: La professionalità degli insegnanti. La ricerca e le pratiche (Bari)
libro: La professionalità degli insegnanti. La ricerca e le pratiche - (978-88-6760-380-0)
11573/980645 - 2016 -
La sindrome del burnout negli insegnanti. Una proposta sul territorio italiano Asquini, Giorgio; Vianello, Luisa - 04c Atto di convegno in rivista
rivista: NEA SCIENCE (Ottaviano, NA : Centro di riabilitazione Neapolisanit) pp. 134-138 - issn: 2282-6009 - wos: (0) - scopus: (0)
congresso: Innovation and digital technology: between continuity and change - Innovazione e Tecnologie digitali: tra continuità e cambiamento - V Congresso Nazionale CKBG (Trieste)
libro: Innovazione e Tecnologie digitali: tra continuità e cambiamento - ()
Asquini, Giorgio - 02c Prefazione/Postfazione
libro: Valutare scuole e docenti. Un'indagine sul punto di vista di chi insegna - (9788868125547)
11573/801865 - 2015 -
Bisogni educativi speciali o bisogni estivi speciali? Un’indagine sulla perdita di apprendimento dovuta alle vacanze scolastiche Asquini, Giorgio; Sabella, Morena - 02a Capitolo o Articolo
libro: Special Education Needs and Inclusive Practices. An International Perspective. Bisogni educativi speciali e pratiche inclusive. Una prospettiva internazionale. - (9788894072105)
Asquini, Giorgio; Sabella, Morena - 01a Articolo in rivista
rivista: EDUCATION 2.0 (Roma: Editoriale Anicia S.r.l
Milano:LA NUOVA ITALIA) pp. - - issn: - wos: (0) - scopus: (0)
11573/559467 - 2014 -
Dalla lettura alla bravura. Le misure delle indagini di sistema e l'andare bene a scuola e nella vita Asquini, Giorgio - 02a Capitolo o Articolo
libro: L'italiano per capire - (9788854868175)
Asquini, Giorgio - 02a Capitolo o Articolo
libro: La professionalità dell'insegnante - (978-88-548-7395-7)
11573/659625 - 2014 -
Definizione di una procedura di codifica delle domande aperte basata sui modelli delle indagini internazionali Asquini, Giorgio - 01a Articolo in rivista
rivista: JOURNAL OF EDUCATIONAL, CULTURAL AND PSYCHOLOGICAL STUDIES (Milano : Led Edizioni Universitarie di lettere economia diritto) pp. 463-483 - issn: 2037-7932 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/718281 - 2014 -
Lo strano caso dei risultati italiani di PISA 2012
Strange Case of Italian results in PISA 2012 Asquini, Giorgio - 01a Articolo in rivista
rivista: GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA (Lecce : Pensa Multimedia) pp. 13-28 - issn: 2038-9736 - wos: (0) - scopus: (0)
Asquini, Giorgio - 02c Prefazione/Postfazione
libro: Primi della classe si nasce? Indagine longitudinale sul Summer Learning Loss nella scuola secondaria di I grado - (9788868124113; 9788868124694)
Asquini, Giorgio - 02c Prefazione/Postfazione
libro: La conoscenza della storia del Novecento in uscita dalla scuola secondaria di II grado. Indagine empirica su livelli di conoscenza, rappresentazioni ed esperienze didattiche degli studenti - (9788868120641)
11573/491532 - 2012 -
Come evolve la competenza in lettura dei quindicenni. Indicazioni dalle indagini PISA (2000-2006) Asquini, Giorgio; Cristiano, Corsini - 02a Capitolo o Articolo
libro: Linguistica educativa - (9788878706545)
11573/424415 - 2011 -
Lavorare insieme a scuola: conoscere i gruppi e misurarli Asquini, Giorgio - 03c Manuale Didattico
11573/502892 - 2011 -
Dieci anni di PISA: primi bilanci e nuove prospettive Asquini, Giorgio - 01a Articolo in rivista
rivista: GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA (Lecce : Pensa Multimedia) pp. 71-83 - issn: 2038-9736 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/424620 - 2011 -
Quando valutare è un po’ più difficile Asquini, Giorgio; A., Costabile - 03c Manuale Didattico
11573/415917 - 2010 -
Le competenze in lettura nel programma PISA Asquini, Giorgio - 01a Articolo in rivista
rivista: PRAGMA ([s.l.]:casa editrice Principato) pp. - - issn: - wos: (0) - scopus: (0)
11573/167968 - 2010 -
L'evoluzione dei risultati di lettura nelle diverse edizioni di PISA Asquini, Giorgio; Corsini, Cristiano - 02a Capitolo o Articolo
libro: PISA 2006 Approfondimenti tematici e metodologici - (9788860816658)
11573/178321 - 2008 -
La competenza in lettura dei quindicenni Asquini, Giorgio - 02a Capitolo o Articolo
libro: Le competenze in scienze, lettura e matematica degli studenti quindicenni. Rapporto nazionale PISA 2006 - (9788860813466)
11573/147137 - 2007 -
Che cosa ci dicono le indagini internazionali sull'istruzione Asquini, Giorgio - 01a Articolo in rivista
rivista: ECONOMIA & LAVORO (Roma : Carocci Editore
Donzelli
Venice Italy: Marsilio Editori) pp. 57-76 - issn: 0012-978X - wos: (0) - scopus: (0)
11573/160244 - 2007 -
Le caratteristiche delle prove di accesso Asquini, Giorgio - 02a Capitolo o Articolo
libro: Per-corsi di laurea triennale - (9788861340299)
11573/178691 - 2007 -
La competenza di Problem solving dei quindicenni Asquini, Giorgio - 02a Capitolo o Articolo
libro: Il livello di competenza dei quindicenni in matematica, lettura, scienze e problem solving. PISA 2003, Risultati dell'Alto Adige - ()
11573/378601 - 2007 -
La competenza di Problem solving dei quindicenni Asquini, Giorgio - 02a Capitolo o Articolo
libro: Il livello di competenza in matematica, lettura, scienze e problem solving. Pisa 2003. Risultati del Trentino - (9788877021915)
11573/378602 - 2007 -
Caratteristiche delle scuole e apprendimento della matematica Asquini, Giorgio; M. T., Siniscalco - 02a Capitolo o Articolo
libro: Il livello di competenza in matematica, lettura, scienze e problem solving. Pisa 2003. Risultati del Trentino - (9788877021915)
11573/179011 - 2007 -
Caratteristiche delle scuole e apprendimento della matematica Asquini, Giorgio; Siniscalco, M. T. - 02a Capitolo o Articolo
libro: l livello di competenza dei quindicenni in matematica, lettura, scienze e problem solving. PISA 2003, Risultati dell'Alto Adige - ()
11573/763461 - 2007 -
Valutare le competenze in scienze, lettura e matematica. Quadro di riferimento di PISA 2006 B., Losito; Asquini, Giorgio; M., Mayer; S., Pozio; V., Tortora - 06a Curatela
11573/147136 - 2006 -
Che cosa ci dicono le risposte delle domande: item analisi classiche e item response theory, Asquini, Giorgio - 01a Articolo in rivista
rivista: NOTIZIARIO DELLA UNIONE MATEMATICA ITALIANA (Bologna : Unione matematica italiana) pp. 13-22 - issn: 0393-0998 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/161674 - 2006 -
La competenza di Problem solving dei quindicenni Asquini, Giorgio - 02a Capitolo o Articolo
libro: OCSE PISA 2003. Il livello di competenza dei quindicenni in matematica, lettura, scienze e problem solving: il Piemonte nel contesto internazionale - (9788846479105)
11573/163385 - 2006 -
La capacità di Problem solving dei quindicenni. Asquini, Giorgio - 02a Capitolo o Articolo
libro: Il livello di competenza dei quindicenni italiani in matematica, lettura, scienze e problem solving. Rapporto nazionale di PISA 2003 - (9788883589140)
11573/159595 - 2006 -
Caratteristiche delle scuole e apprendimento della matematica Asquini, Giorgio; Siniscalco, M. T. - 02a Capitolo o Articolo
libro: OCSE PISA 2003. Il livello di competenza dei quindicenni in matematica, lettura, scienze e problem solving: il Piemonte nel contesto internazionale - (9788846479105)
11573/153089 - 2005 -
Modulo 6. Analisi dei dati per la validazione delle prove Asquini, Giorgio - 03c Manuale Didattico
11573/159724 - 2005 -
La capacità di Problem solving dei quindicenni Asquini, Giorgio - 02a Capitolo o Articolo
libro: Gli studenti quindicenni nel Veneto: quali competenze? - (9788846472588)
11573/164668 - 2005 -
La competenza di Problem solving dei quindicenni Asquini, Giorgio - 02a Capitolo o Articolo
libro: OCSE PISA 2003. Il livello di competenza dei quindicenni lombardi in matematica, lettura, scienze e problem solving - (9788846472588)
11573/232878 - 2005 -
Caratteristiche delle scuole e apprendimento della matematica Asquini, Giorgio; Siniscalco, M. T. - 02a Capitolo o Articolo
libro: Gli studenti quindicenni nel Veneto: quali competenze? - ()
11573/415385 - 2005 -
Caratteristiche delle scuole e apprendimento della matematica Asquini, Giorgio; Siniscalco, M. T. - 02a Capitolo o Articolo
libro: OCSE PISA 2003. Il livello di competenza dei quindicenni lombardi in matematica, lettura, scienze e problem solving - (9788846472588)
Asquini, Giorgio - 02a Capitolo o Articolo
libro: La ricerca Aspis. Analisi delle spese per l'istruzione - (9788846450272)
11573/180728 - 2003 -
La ricerca Aspis. Analisi delle spese per l'istruzione Asquini, Giorgio; Bettoni, C. - 06a Curatela
Asquini, Giorgio; Bettoni, C. - 02a Capitolo o Articolo
libro: La ricerca Aspis. Analisi delle spese per l'istruzione - (9788846450272)
11573/158247 - 2002 -
Le prove della comprensione della lettura in italiano nella scuola media Asquini, Giorgio - 02a Capitolo o Articolo
libro: La qualità del sistema scolastico. Regione Toscana. Rapporto 2001 - (88-090-2917-8)
11573/772236 - 2002 -
Le prove della comprensione della lettura in italiano nella scuola secondaria superiore Asquini, Giorgio - 02a Capitolo o Articolo
libro: La qualità del sistema scolastico. Regione Toscana. Rapporto 2001 - (88-090-2917-8)
11573/185390 - 2002 -
La spesa pubblica per istruzione e cultura in Italia. I principali indicatori Asquini, Giorgio; Bettoni, C. - 03a Saggio, Trattato Scientifico
Salerni, Anna; Asquini, Giorgio - 02a Capitolo o Articolo
libro: Mercato e democrazia nella società contemporanea. Fascicolo D. I problemi del mondo contemporaneo. Classe 2a - (8824716520)
11573/503549 - 2000 -
Gli strumenti per la lingua italiana. Scuola media Asquini, Giorgio - 02a Capitolo o Articolo
libro: La scuola inItalia. Anno scolastico 1988-99 - (9788846426505)
Asquini, Giorgio - 01a Articolo in rivista
rivista: CADMO (Primo editore:
Tecnodid, Napoli
Attuale:
Franco Angeli , Milano, 2003-) pp. 91-98 - issn: 1122-5165 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/763524 - 1998 -
Progetto di ricerca Indicatori di Standard. Rapporto di ricerca Asquini, Giorgio - 13a Altro ministeriale
11573/505262 - 1997 -
Il foglio di calcolo per l'analisi delle prove a risposta chiusa Asquini, Giorgio - 01a Articolo in rivista
rivista: CADMO (Primo editore:
Tecnodid, Napoli
Attuale:
Franco Angeli , Milano, 2003-) pp. 146-153 - issn: 1122-5165 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/405202 - 1997 -
L'educazione civica dalla parte dell'insegnante Asquini, Giorgio; Salerni, Anna - 02a Capitolo o Articolo
libro: Formare il cittadino - (9788822128157)
11573/449741 - 1997 -
Gli studenti, l'informazione e l'educazione civica Asquini, Giorgio; Salerni, Anna - 02a Capitolo o Articolo
libro: Fornare il cittadino - (9788822128157)
11573/505242 - 1995 -
I-I-V Il metodo di valutazione
I-I-VI Laformazione dei valutatori
II-II Alcuni esempi per la valutazione dell'Impaginazione e della Calligrafia Asquini, Giorgio - 02a Capitolo o Articolo
libro: Misurare e valutare le competenze linguistiche - (8822116461)
11573/450546 - 1991 -
L'italiano nella scuola elementare. Aspetti linguistici e professionalità docente Asquini, Giorgio; Lucisano, Pietro - 06a Curatela
11573/721082 - 1991 -
L'italiano nella scuola elementare. Aspetti Psico-pedagogici e didattici Asquini, Giorgio; Lucisano, Pietro - 06a Curatela