FRANCESCO DI PRINZIO

Dottore di ricerca

ciclo: XXXIV


supervisore: Prof. Luigi Leone

Titolo della tesi: Social Perception of Political Candidates: the particular case of (Italian) Populism

Il presente elaborato mira ad indagare alcuni dei meccanismi sottostanti l'endorsement di leader populisti (vs. politici vs. non-populisti), con ulteriore obiettivo di disambiguazione - in termini di percezione sociale - delle principali categorie di attori della scena politica: populisti, politici, tecnici e tecnopopulisti. Sono presentati 4 studi sperimentali.

Produzione scientifica

  • 11573/1611928 - 2021 - Is rejecting bad apples a good deal? How rejection of deviants and dissenters affects groups public image (01a Articolo in rivista)
    DI PRINZIO, FRANCESCO; LIVI, STEFANO
  • 11573/1499393 - 2019 - Observing schadenfreude: Expressing pleasure at others' misfortune predicts avoidance (01a Articolo in rivista)
    PAGLIARO, STEFANO; BRAMBILLA, MARIA CHIARA; DI PRINZIO, FRANCESCO

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma