Ricerca: Il quartiere dei ludi gladiatorii di Roma. Storia degli aspetti organizzativi, sociali, urbanistici.
Nel 2022 ha conseguito la Laurea Triennale in Archeologia Classica presso Sapienza Università di Roma con uno studio sull'iconografia nei mosaici romani, discutendo una tesi incentrata sull’analisi della tipologia del mosaico a clipeo con gorgoneion centrale.
Nel 2025 ha conseguito la Laurea Magistrale in Archeologia Classica presso Sapienza Università di Roma, presentando un lavoro dedicato allo studio dell’opera "Trofeo o sia Magnifica Colonna" di Giovanni Battista Piranesi, che confluirà nel volume "Monografie di monumenti antichi" dell'Edizione Nazionale dei testi delle opere di Giovanni Battista Piranesi.
Attualmente è dottorando in Filologia e Storia Antica presso Sapienza Università di Roma, all’interno del curriculum storico. Il suo progetto di ricerca è finalizzato alla ricostruzione della storia, degli aspetti sociali e dell'organizzazione della "macchina degli spettacoli gladiatori" all'interno di un contenitore urbano specifico: il quartiere alle spalle del Colosseo, il cui elemento principale sono i ludi quattuor edificati da Domiziano secondo il Cronografo del 354 d.C.