FEDERICO STARA

Dottorando

ciclo: XXXIX
email: federico.stara@uniroma1.it




supervisore: Prof. Francesco Tajani

Ricerca: Effetti delle dinamiche immobiliari sui processi di rigenerazione urbana: modelli di valutazione e applicazioni alla città di Roma.


Federico Stara, architetto, consegue la laurea magistrale nel 2013 presso la Facoltà di Architettura, Sapienza Università; di Roma, con una tesi dal titolo "Progettazione architettonica e tecnologica di una struttura ricettiva per bambini e famiglie a servizio del Policlinico Umberto I di Roma". Nel novembre 2013 consegue l'abilitazione all'esercizio della professione di architetto e si iscrive all'Ordine degli architetti della Provincia di Roma. Si è occupato della progettazione architettonica ed economica di diverse strutture ricettive. Ha svolto per circa dieci anni attività di consulenza per studi di progettazione e società di servizi tecnici operanti nel campo immobiliare. Nel 2022 avvia un proprio studio di architettura (https://www.stararch.it/), offrendo servizi di progettazione e di consulenza in ambito immobiliare ed estimativo per vari istituti di credito e fondi immobiliari. È consulente tecnico di ufficio per il Tribunale Civile di Roma. Attualmente è dottorando in Architettura e Costruzione (curriculum Estimo e Valutazione), Dipartimento di Architettura e Progetto, Sapienza Università di Roma.


Produzione scientifica

11573/1716806 - 2024 - A Systematic Analysis of the Scientific Literature on the Relationships Between Urban Redevelopment Initiatives and Property Market Dynamics
Tajani, Francesco; Morano, Pierluigi; Di Liddo, Felicia; Stara, Federico - 04b Atto di convegno in volume
congresso: International Conference on Computational Science and Its Applications (ICCSA) 2024 (Hanoi; Vietnam)
libro: Computational Science and Its Applications. ICCSA 2024 Workshops - (978-3-031-65317-9)

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma