11573/1145353 - 2019 -
Improving Students’ Concepts About Newtonian Mechanics Using Mobile Robots Ferrarelli, Paola; Villa, Wilson; Attolini, Margherita; Cesareni, Donatella; Micale, Federica; Sansone, Nadia; Pantaleone, Luis Claudio; Iocchi, Luca - 04b Atto di convegno in volume
congresso: 9th International Conference on Robotics in Education, RiE 2018 (Malta; Malta)
libro: Robotics in Education. Methods and Applications for Teaching and Learning - (978-3-319-97084-4; 978-3-319-97085-1)
11573/1277360 - 2019 -
Il ruolo dei MOOCs come strumento per l'inclusione sociale Micale, Federica; Cesareni, Maria Donata - 02a Capitolo o Articolo
libro: Tutti i bisogni educativi sono speciali. Riflessioni, ricerche, esperienze didattiche - (9788833651842)
11573/1325329 - 2019 -
Il corso di laurea interateneo Scienze e Tecniche Psicologiche di Sapienza e Unitelma Sapienza: MOODLE a supporto della partecipazione attiva e collaborativa Sansone, Nadia; Micale, Federica; Cesareni, Maria Donata; Gentile, Maurizio - 04b Atto di convegno in volume
congresso: MoodleMoot 2018 (Milano)
libro: Atti del MoodleMoot Italia 2018 - (978-88-907493-4-6)
11573/908006 - 2016 -
Interazioni in gruppi di lavoro all’interno di un xMOOC Micale, Federica; Sansone, Nadia; Cesareni, Maria Donata - 01a Articolo in rivista
rivista: QWERTY (Bari : Progedit) pp. 63-81 - issn: 2240-2950 - wos: WOS:000382436100005 (0) - scopus: (0)
Cesareni, Maria Donata; Micale, Federica - 04b Atto di convegno in volume
congresso: Apertura e flessibilità nell'istruzione superiore: oltre l'e-learning? (Perugia)
libro: Apertura e flessibilità nell'istruzione superiore: oltre l'e-learning? - (9788898819003)
11573/860214 - 2015 -
Video didattico sull’uso interattivo del TAM-2 Micale, Federica; Bracone, Irene; Pinto, Maria Antonietta - 02b Commentario
libro: Video didattico sull’uso interattivo del TAM-2 - (978-88-98533-66-4)
11573/860516 - 2015 -
Video didattico sull’uso interattivo del TAM-3 Micale, Federica; Pinto, Maria Antonietta - 03a Saggio, Trattato Scientifico
libro: Video didattico sull’uso interattivo del TAM-3 - (978-88-98533-67-1)
11573/661675 - 2014 -
MOOCs e interazioni collaborative: l’esperienza in «Sapienza» Cesareni, Maria Donata; Micale, Federica; Cosmelli, Carlo; Fiore, Francesco Paolo; Nicolo', Rossana - 01a Articolo in rivista
rivista: JOURNAL OF EDUCATIONAL, CULTURAL AND PSYCHOLOGICAL STUDIES (Milano : Led Edizioni Universitarie di lettere economia diritto) pp. 153-176 - issn: 2037-7932 - wos: (0) - scopus: (0)