Edoardo Menon nasce a Roma nel 1996.
In seguito al conseguimento del diploma di maturità classica nel 2015, intraprende i suoi studi universitari presso la Facoltà di Architettura della Sapienza Università di Roma.
Nel 2021 si laurea con lode, discutendo una tesi in Progettazione architettonica e degli interni dal titolo "Riutilizzare un edificio dismesso attraverso il dialogo con la cittadinanza. Il caso dell'Ex Cinema Apollo in via Giolitti".
Nel 2022 ottiene l'abilitazione professionale e, poco dopo, vince il concorso per l’ammissione al Dottorato di ricerca in Architettura, Teoria e Progetto presso il Dipartimento di Architettura e Progetto della Sapienza Università di Roma. Dallo stesso anno, collabora con il prof. arch. Andrea Grimaldi e lo assiste alla didattica nel Laboratorio di Sintesi in Progettazione degli interni e allestimenti.
Arricchisce costantemente la sua attività di ricerca attraverso concorsi, workshop e corsi di alta formazione. Unitamente, intensifica la pratica professionale mediante la collaborazione con diversi studi di architettura romani.