DANIELE LEONE

Dottorando

ciclo: XL
email: daniele.leone@uniroma1.it




supervisore: Prof. Marco Benvenuti
co-supervisore: Prof.ssa Federica Fabrizzi

Dottorando di ricerca in "Diritto Pubblico, Comparato e Internazionale" presso l'Università degli studi di Roma "La Sapienza" (XL ciclo, borsa PNRR)
Il tema della ricerca riguarda l'attuazione del PNRR, con particolare riguardo alle fonti e al riparto di competenze.

Nel 2023 ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l'università La Sapienza con votazione 110/110 e lode, discutendo una tesi in diritto amministrativo, Relatore Prof. Marcello Clarich.
Attualmente è praticante avvocato
Collabora con la cattedra di Istituzioni di Diritto Pubblico (prof. F. S. Marini) presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'università Tor Vergata.

Produzione scientifica

11573/1750695 - 2025 - Considerazioni sull'affidamento nei confronti della pubblica amministrazione e riparto di giurisdizione
Leone, Daniele - 01a Articolo in rivista
rivista: FEDERALISMI.IT (Roma : Associazione Osservatorio sul Federalismo e i processi di governo) pp. 69-97 - issn: 1826-3534 - wos: (0) - scopus: (0)



Le attività presentate in questa pagina sono finanziate totalmente, o in parte, dai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza.
L'elenco e le finalità delle attività intraprese dalla Sapienza sono descritte nella pagina dedicata Sapienza per il Pnrr.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma