CRISTIANA DE SANTIS

Dottoressa di ricerca

ciclo: XXXIV


supervisore: Prof. Giorgio Asquini


Produzione scientifica

  • 11573/1651660 - 2022 - L’effetto del coinvolgimento dei genitori sulla motivazione ad apprendere e sul benessere degli studenti (01a Articolo in rivista)
    GERMANI, SARA; DE SANTIS, CRISTIANA
  • 11573/1675903 - 2023 - THE DADA MODEL (DIDACTICS FOR LEARNING ENVIRONMENTS): A PEDAGOGICAL INNOVATION IN THE ITALIAN SCHOOL CONTEXT (04b Atto di convegno in volume)
    GERMANI, SARA; DE SANTIS, CRISTIANA
  • 11573/1466282 - 2020 - Percezione delle soft skills. Adattamento e try-out del 3SQ - Soft Skill Self-evaluation Questionnaire per studenti della scuola secondaria di primo grado (01a Articolo in rivista)
    DE SANTIS, CRISTIANA; STANZIONE, IRENE
  • 11573/1408374 - 2020 - The skills of university students in educational settings assessed by company tutors. a longitudinal study in italy (02a Capitolo o Articolo)
    DE SANTIS, CRISTIANA; CECALUPO, MARTA; SALERNI, ANNA
  • 11573/1460215 - 2020 - Strategie di resilienza degli insegnanti durante il lockdown dovuto al Covid-19 (01a Articolo in rivista)
    GABRIELLI, SARA; DE SANTIS, CRISTIANA
  • 11573/1500388 - 2020 - Educare all’incontro con l’Altro: le competenze relazionali a scuola (04b Atto di convegno in volume)
    DE SANTIS, CRISTIANA
  • 11573/1504003 - 2021 - Valutazione e percezione delle “competenze relazionali” nelle scuole DADA: la valutazione dei docenti e il punto di vista dei genitori (02a Capitolo o Articolo)
    DE SANTIS, CRISTIANA
  • 11573/1416576 - 2020 - Educational system assessment: Italy and Finland, comparative case study (02a Capitolo o Articolo)
    MATTARELLI, ELEONORA; DE SANTIS, CRISTIANA
  • 11573/1317255 - 2017 - Alla scoperta dell’alba dell’educazione (02a Capitolo o Articolo)
    DE SANTIS, CRISTIANA
  • 11573/1564272 - 2021 - Il modello DADA (Didattiche per Ambienti Di Apprendimento): l’apporto della Ricerca-Formazione e aspetti ludiformi del co-insegnamento e del co-apprendimento (02a Capitolo o Articolo)
    DE SANTIS, CRISTIANA
  • 11573/1549257 - 2021 - Il profilo del docente digitale durante la didattica a distanza: competenze professionali, formazione e percezione di efficacia (01a Articolo in rivista)
    DI DONATO, DANIELA; DE SANTIS, CRISTIANA
  • 11573/1572116 - 2021 - Gli effetti dell’emergenza Covid sul benessere e il raggiungimento degli obiettivi dei docenti: un confronto tra modalità diverse di erogazione della didattica (01a Articolo in rivista)
    STANZIONE, IRENE; DE SANTIS, CRISTIANA
  • 11573/1572286 - 2021 - Teaching Practices And Use Of Digital In The Dada Model (Didactics For Learning Environments) (04d Abstract in atti di convegno)
    DE SANTIS, CRISTIANA; GERMANI, SARA; DI DONATO, DANIELA
  • 11573/1605478 - 2021 - La percezione degli studenti sull’utilità del focus group e della scrittura nel percorso di tirocinio (02a Capitolo o Articolo)
    DE SANTIS, CRISTIANA
  • 11573/1576910 - 2021 - Il cambiamento delle pratiche didattiche dei docenti italiani durante il lockdown. Percezioni dell’efficacia nell’uso delle tecnologie didattiche digitali e collaborazione con i colleghi (01a Articolo in rivista)
    DI DONATO, DANIELA; DE SANTIS, CRISTIANA
  • 11573/1581647 - 2019 - Famiglia, scuola e biblioteca insieme nella prevenzione del tabagismo: un progetto pilota per l'infanzia (01h Abstract in rivista)
    DE SANTIS, CRISTIANA; SALERNI, ANNA; CATTARUZZA, MARIA SOFIA
  • 11573/1594935 - 2021 - La percezione del contesto lavorativo degli insegnanti in pandemia: un confronto tra gradi scolastici (01a Articolo in rivista)
    DE SANTIS, CRISTIANA; STANZIONE, IRENE
  • 11573/1596255 - 2021 - Teaching practices and use of digital in the DADA model (Didactics for Learning Environments) (02a Capitolo o Articolo)
    DE SANTIS, CRISTIANA; GERMANI, SARA; DI DONATO, DANIELA
  • 11573/1607427 - 2022 - Freire e Spivak: l’impegno con la lettura (02a Capitolo o Articolo)
    DE SANTIS, CRISTIANA; MATTARELLI, ELEONORA
  • 11573/1627206 - 2022 - Pour l’Ère Nouvelle: educazione artistica e morale. Dal modello DADA (Didattiche per Ambienti Di Apprendimento) alla valutazione di sistema (04b Atto di convegno in volume)
    DE SANTIS, CRISTIANA; MATTARELLI, ELEONORA
  • 11573/1638684 - 2022 - Competenze e valutazione nel modello DADA (Didattiche per Ambienti Di Apprendimento). Le pratiche dei docenti e il punto di vista dei genitori: uno studio di caso (07a Tesi di Dottorato)
    DE SANTIS, CRISTIANA
  • 11573/1416655 - 2020 - Contesti di apprendimento delle soft skill degli studenti (02a Capitolo o Articolo)
    RUBAT DU MERAC, EMILIANE ELIZABETH MARIE; DE SANTIS, CRISTIANA
  • 11573/1657680 - 2022 - La sostenibilità del cambiamento del modello DADA: tra percezione degli studenti e pratiche valutative (04d Abstract in atti di convegno)
    DE SANTIS, CRISTIANA; GERMANI, SARA; VINCENTI, GIULIA; MATTARELLI, ELEONORA
  • 11573/1650936 - 2022 - Le competenze chiave nella scuola modello DADA (Didattiche per Ambienti Di Apprendimento): uno studio di caso (01a Articolo in rivista)
    DE SANTIS, CRISTIANA; GERMANI, SARA
  • 11573/1655343 - 2022 - Competenze e valutazione nel modello DADA Didattiche per Ambienti Di Apprendimento, pratiche educative e punto di vista genitoriale: uno studio di caso (03a Saggio, Trattato Scientifico)
    DE SANTIS, CRISTIANA
  • 11573/1655339 - 2022 - THE EDUCATIONAL ALLIANCE BETWEEN SCHOOL AND FAMILIES IN THE DADA MODEL (DIDACTICS FOR LEARNING ENVIRONMENTS): A CASE STUDY (01a Articolo in rivista)
    DE SANTIS, CRISTIANA
  • 11573/1344462 - 2019 - Valutare le soft skill a scuola, insegnanti e studenti a confronto (02a Capitolo o Articolo)
    DE SANTIS, CRISTIANA; RUBAT DU MERAC, EMILIANE ELIZABETH MARIE
  • 11573/1473690 - 2020 - L’autovalutazione delle Scuole DADA: i RAV tra competenze chiave e ambiente di apprendimento (01a Articolo in rivista)
    DE SANTIS, CRISTIANA; ASQUINI, GIORGIO
  • 11573/1577885 - 2021 - Pessimismo della flessibilità e ottimismo della resilienza (02a Capitolo o Articolo)
    DE SANTIS, CRISTIANA; GABRIELLI, SARA

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma