CECILIA BAGNAROL

Dottoranda

ciclo: XL
email: cecilia.bagnarol@uniroma1.it
edificio: CU002 - Dipartimento di Scienze Statistiche
stanza: Aula Dottorandi - 3° piano





Ricerca: Transizione scuola/lavoro: una nuova indagine per comprendere il presente e progettare il futuro


Produzione scientifica

11573/1727945 - 2023 - European Social Survey (Round 10): opinioni e atteggiamenti su nuove tecnologie, benessere, lavoro, apprendimento, salute, immigrazione
Sveva Balduini, Anna; Bagnarol, Cecilia; Bonacci, Manuela; Chiurco, Lucia; Di Padova, Pasquale; Donno, Silvia; Ferri, Sergio; Gualtieri, Valentina; Luppi, Matteo; Mineo, Simona; Rosano, Aldo - 02a Capitolo o Articolo
libro: EUROPEAN SOCIAL SURVEY (ROUND 10): OPINIONI E ATTEGGIAMENTI SU NUOVE TECNOLOGIE, BENESSERE, LAVORO, APPRENDIMENTO, SALUTE, IMMIGRAZIONE OVERVIEW INTERNAZIONALE E CONTESTO ITALIANO - (9788854303232)

11573/1728017 - 2022 - Dare a tutti le stesse opportunità: evoluzione delle dotazioni tecnologiche delle famiglie italiane durante l’emergenza sanitaria da Covid-19
Riccardi, Veronica; Donno, Silvia; Bagnarol, Cecilia - 01a Articolo in rivista
rivista: Q-TIMES WEBMAGAZINE (Roma: Anicia Editore Supino (FR) : Bridging Bureau) pp. 423-434 - issn: 2038-3282 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/1728071 - 2021 - Analisi territoriale sugli apprendimenti scolastici: un focus sulle realtà del Sud d'Italia
Bagnarol, Cecilia; Donno, Silvia; Marsili, Michele - 02a Capitolo o Articolo
libro: I risultati scolastici: alcune piste di approfondimento. III Seminario "I dati INVALSI: uno strumento per la ricerca" - (9788835113836)

11573/1728073 - 2021 - Doing school but not at school: territorial peculiarities and socio-economic inequalities in access to distance learning
Bagnarol, Cecilia; Donno, Silvia; Riccardi, Veronica - 02a Capitolo o Articolo
libro: Agenda 2030: Survey on Sustainable Development Goals through INVALSI data - (9788835123330)

11573/1728075 - 2021 - Math gender gap according to socio-economic background in Italy: the better the condition the larger the gap?
Giannantoni, Patrizia; Pastori, Veronica; Bagnarol, Cecilia - 02a Capitolo o Articolo
libro: Agenda 2030: Survey on Sustainable Development Goals through INVALSI data - (9788835123330)

11573/1728091 - 2021 - Geographical differences in Italian student's English test performance: a role of individual and local characteristics
Kopecna, Jana; Bagnarol, Cecilia; Donno, Silvia; Marsili, Michele - 02a Capitolo o Articolo
libro: INVALSI data to investigate the characteristics of students, school, and society. IV seminar "INVALSI data: a research and educational teaching tool" - (9788835131076)

11573/1728072 - 2021 - Automated assessment of open-ended question of INVALSI tests
Marsili, Michele; Bagnarol, Cecilia; Donno, Silvia; Campodifiori, Emiliano - 02a Capitolo o Articolo
libro: INVALSI data: assessments on teaching and methodologies. IV Seminar “INVALSI data: a research and educational teaching tool” - (9788835131557)

11573/1727989 - 2020 - Disuguaglianze territoriali e povertà educativa nell’emergenza Covid-19: uno studio sulle famiglie italiane e la necessità di “fare scuola ma non a scuola”
Riccardi, Veronica; Donno, Silvia; Bagnarol, Cecilia - 01a Articolo in rivista
rivista: Q-TIMES WEBMAGAZINE (Roma: Anicia Editore Supino (FR) : Bridging Bureau) pp. 379-395 - issn: 2038-3282 - wos: (0) - scopus: (0)

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma