BEATRICE SCIARRA

Dottoranda

ciclo: XL
email: beatrice.sciarra@uniroma1.it
telefono: 06 49693322
edificio: Ed. Caglioti, Nuovo Edificio di Chimica (NEC), CU032
stanza: Laboratorio 02




supervisore: Francesca Ghirga
relatore: Francesca Ghirga

Beatrice Sciarra, nata a Roma nel 1999, si è diplomata al Liceo Classico e ha iniziato gli studi universitari in Chimica nel 2018. Ha conseguito la laurea triennale in Chimica nel dicembre 2021 e la laurea magistrale in Chimica Organica e Biomolecolare nel maggio 2024 presso la Sapienza Università di Roma. Durante il percorso di laurea magistrale, ha trascorso otto mesi presso la University of Glasgow, in Scozia, Regno Unito, grazie a due borse di studio erogate dalla Sapienza: Erasmus+ e Borsa di Studio per la Tesi all’Estero. In Scozia, ha lavorato a un progetto sperimentale di tesi intitolato *"A Novel Synthesis Approach for Ginkgolides: Properties, Activities, and Experimental Methodology"*, sotto la supervisione dei relatori esteri Bruno Botta e Stephen Clark, e del relatore interno Osvaldo Lanzalunga. Da novembre 2024, Beatrice Sciarra è dottoranda in ricerca nell’ambito della sintesi di prodotti naturali presso i laboratori di Chimica Organica della Facoltà di Scienze Farmaceutiche della Sapienza Università di Roma.

Produzione scientifica

Connessione ad iris non disponibile



Le attività presentate in questa pagina sono finanziate totalmente, o in parte, dai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza.
L'elenco e le finalità delle attività intraprese dalla Sapienza sono descritte nella pagina dedicata Sapienza per il Pnrr.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma