AURORA D'ARRIGO

Dottoranda

ciclo: XL
email: aurora.darrigo@uniroma1.it




supervisore: Stefano Di Stefano

Aurora D’Arrigo è nata a Roma il 03/11/1999.
Nel 2021 ha conseguito la laurea triennale in Chimica presso l'Università di Roma “La Sapienza” sotto la supervisione della Professoressa Antonella Dalla Cort, discutendo la tesi compilativa dal titolo "Uso delle basi di Schiff per il riconoscimento anionico: principi teorici e applicazioni" con votazione 110/110 e Lode.
Nel 2024, presso lo stesso ateneo, ha conseguito la laurea magistrale in Chimica (indirizzo Organico – Biomolecolare) sotto la supervisione del Professor Stefano Di Stefano, discutendo la tesi sperimentale dal titolo "Controllo temporale della conducibilità elettrica di soluzioni acquose mediante l’uso di un acido carbossilico attivato" con votazione 110/110 e Lode.
Durante il secondo ciclo di studi è risultata vincitrice di un assegno per attività di tutorato in Chimica Organica per il corso di laurea triennale in Scienze Ambientali.
Dal novembre 2024 è titolare di una borsa di Dottorato di ricerca in Scienze Chimiche presso l'Università di Roma "La Sapienza" e attualmente svolge la sua attività nel Dipartimento di Chimica, supervisionata dal Professor Stefano Di Stefano.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma