11573/1734696 - 2024 -
Perché una pedagogia della neurodiversità? Principi, strategie e proposte d’intervento a scuola. Cadavero, Marco; Femminini, Alice; Salerni, Anna - 04b Atto di convegno in volume
congresso: Convegno Internazionale SIRD 2024 Ricerca didattica e formazione degli insegnanti. Modelli, approcci e metodologie (Salerno; Italy)
libro: Ricerca didattica e formazione degli insegnanti. Modelli, approcci e metodologie. Atti del Convegno Internazionale SIRD - (9791255682639)
11573/1711838 - 2024 -
The 10 commandments of neurodiversity pedagogy: ethical principles, strategies and suggestions for teachers to promote the coexistence of differences in educational contexts/I 10 comandamenti della pedagogia della neurodiversità: principi etici, strategie e suggerimenti agli insegnanti per favorire la convivenza delle differenze nei contesti educativi Cadavero, Marco; Salerni, Anna; Femminini, Alice - 01a Articolo in rivista
rivista: Q-TIMES WEBMAGAZINE (Roma: Anicia Editore
Supino (FR) : Bridging Bureau) pp. 100-114 - issn: 2038-3282 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/1731742 - 2024 -
La supervisione pedagogica: strumento di supporto al benessere e allo sviluppo professionale Femminini, Alice - 01a Articolo in rivista
rivista: GIORNALE ITALIANO DELLA RICERCA EDUCATIVA (Lecce : Pensa Multimedia) pp. 231-243 - issn: 2038-9744 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/1733541 - 2024 -
Pedagogical supervision in Italy: a system for professional support and growth Femminini, Alice - 04d Abstract in atti di convegno
congresso: III International Congress: Education and Knowledge (ICON-edu 2024) (Alicante University)
libro: Actas / Proceedings / Actes – 3rd International Congress: Education and Knowledge - (978-84-10282-32-2)
11573/1729635 - 2024 -
La supervisione pedagogica nei contesti socio-educativi: una revisione sistematica della letteratura. Femminini, Alice; Salerni, Anna; Stanzione, Irene - 01a Articolo in rivista
rivista: LLL (Editore: EdaForum www.edaforum.it - info@edaforum.it) pp. 393-410 - issn: 2279-9001 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/1734869 - 2024 -
La percezione degli studenti su progettazione, utilità e coerenza dei PCTO: primi risultati del progetto PRIN 2022 “i PCTO come dispositivo per lo sviluppo di risorse personali e il contrasto alla dispersione” Stanzione, Irene; Benvenuto, Guido; Femminini, Alice; Germani, Sara; Marini, Mara; Truffelli, Elisa; Biolcati, Roberta; Viscuso, Giuliana; Pagani, Valentina; Balconi, Barbara; Nigris, Elisabetta; Gabriella Pastori, Giulia; Rossi, Martina - 04b Atto di convegno in volume
congresso: Convegno Internazionale SIRD - Ricerca didattica e formazione degli insegnanti. Modelli, approcci e metodologie (Salerno)
libro: Ricerca didattica e formazione degli insegnanti Modelli, approcci e metodologie. Atti del Convegno Internazionale SIRD - (9791255682639)
11573/1728656 - 2024 -
MEDIATORI ARTISTICI
E SUPERVISIONE PEDAGOGICA
NEI CONTESTI DI EMERGENZA Stanzione, Irene; Femminini, Alice - 02a Capitolo o Articolo
libro: Creatività e pedagogia nell’emergenza e nel post-emergenza - (9788861946644)
11573/1730053 - 2024 -
Paths for Transversal Skills and Orientation (PCTOs) in General and Vocational Schools in Italy: Initial Findings from an Explorative Study on Students’ Perception Stanzione, Irene; Germani, Sara; Femminini, Alice; Marini, Mara; Benvenuto, Guido - 04d Abstract in atti di convegno
congresso: 17th annual International Conference of Education, Research and Innovation (Seville, Spain)
libro: ICERI2024 Proceedings 17th annual International Conference of Education, Research and Innovation 11-13 November, 2024 Seville, Spain - (978-84-09-63010-3)
11573/1717619 - 2024 -
Competenze socio-emotive per il successo e il benessere lavorativo dei
professionisti dell’educazione Stanzione, Irene; Szpunar, Giordana; Femminini, Alice - 01a Articolo in rivista
rivista: FORM@RE (-Firenze: FUP – Firenze University Press,
-Trieste : Erickson Portale Internet) pp. 225-241 - issn: 1825-7321 - wos: (0) - scopus: (0)