ALFONSINA MASTROLIA

PhD Student

PhD program:: XXXVIII
email:






Research products

11573/1735903 - 2025 - Teaching innovation and the skills gap in connected learning environments. A study of Higher Education Teachers from four European Universities
Lo Presti, Veronica; Faggiano, Maria Paola; Dentale, Maria; Mastrolia, Alfonsina - 04b Atto di convegno in volume
conference: Proceedings of the 3rd International Conference of Scuola Democratica (Cagliari (Italy))
book: PROCEEDINGS Vol. 2 Cultures, Practices, and Change - (9791298501638)

11573/1736813 - 2025 - Caratteristiche e specificità della didattica digitale in tempi di pandemia: uno zoom sui contesti scolastici coinvolti nella ricerca
Martire, Fabrizio; Palmieri, Marco; Mastrolia, Alfonsina; Seller, Davide - 02a Capitolo o Articolo
book: La Valutazione d’impatto sociale della didattica digitale dopo il Covid-19. Una prospettiva di ricerca multi-obiettivo e multi-stakeholders - (9788835178736)

11573/1732058 - 2024 - Didactic Innovation and Life Skills. A Focus on the Educational Offer of Sapienza University of Rome
Faggiano, Maria Paola; Fasanella, Antonio; Mauceri, Sergio; Mazza, Barbara; Lo Presti, Veronica; Dentale, Maria; Barbanera, Lorenzo; Capozza, Viviana; Mastrolia, Alfonsina; Tabegna, Desiree; Calo', Ernesto Dario; Vetrano, Alessandro - 04d Abstract in atti di convegno
conference: 16th Conference of the European Sociological Association Tension, Trust and Transformation 27 - 30 August 2024 (Porto, Portugal)
book: 16th European Sociological Association (ESA) Conference: Tension, Trust and Transformation - ()

11573/1730655 - 2024 - L’impatto della DaD sul contesto scolastico: il ruolo dell’autovalutazione nella scuola
Mastrolia, Alfonsina - 04b Atto di convegno in volume
conference: VII Seminario "I dati INVALSI: uno strumento per la ricerca e la didattica" (Rome)
book: Nuove forme di didattica, riflessioni su DaD e DDI VII Seminario “I dati INVALSI: uno strumento per la ricerca e la didattica” - (9788835176824)

11573/1696713 - 2023 - The impact of DaD on the school environment: the role of self-evaluation
Mastrolia, Alfonsina - 01a Articolo in rivista
paper: QUADERNI DI COMUNITÀ (Roma: Eurilink University Press, (2022)) pp. 31-36 - issn: 2785-7697 - wos: (0) - scopus: (0)



Le attività presentate in questa pagina sono finanziate totalmente, o in parte, dai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza.
L'elenco e le finalità delle attività intraprese dalla Sapienza sono descritte nella pagina dedicata Sapienza per il Pnrr.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma