ADRIANA MENDES PORCELLATO

Dottoressa di ricerca

ciclo: XXXII


relatore: Prof.ssa Elisabetta Santoro e Prof.ssa Elena Nuzzo

Titolo della tesi: A competência (meta)pragmática em italiano L2/LE: da análise do ato de fala do pedido em livros didáticos à elaboração e experimentação de propostas para o ensino


Produzione scientifica

11573/1391411 - 2020 - Evidence-Based Second Language Pedagogy : A Collection of Instructed Second Language Acquisition Studies, edited by M. Sato and S. Lowen (2019)
Mendes Porcellato, Adriana - 01d Recensione
rivista: INSTRUCTED SECOND LANGUAGE ACQUISITION (Sheffield, United Kingdom : Equinox Publishing Ltd) pp. 96-99 - issn: 2398-4163 - wos: (0) - scopus: 2-s2.0-85150505376 (0)

11573/1392084 - 2020 - Valutare le competenze pragmatiche di apprendenti brasiliani di italiano LS: un confronto con parlanti nativi sull’atto del richiedere
Mendes Porcellato, Adriana - 02a Capitolo o Articolo
libro: Valutazione e misurazione delle produzioni orali e scritte in italiano lingua seconda - (978-88-7667-818-9)

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma