Iscrizioni asilo nido anno educativo 2022/2023


13/09/2022

L’Asilo nido Sapienza è situato nella Città Universitaria, in una struttura ampia e funzionale, che dispone di aule confortevoli, organizzate a misura di bambino, e di un grande giardino interno.

Il Servizio, riservato esclusivamente ai figli dei dipendenti della Sapienza, testimonia l’attenzione dell’Ateneo nei confronti della vita e della salute non solo del personale docente e tecnico-amministrativo, ma anche delle loro famiglie.

Il Nido, infatti, rappresenta uno strumento messo al servizio della qualità della vita dei dipendenti, volto alla realizzazione di pari opportunità e teso al sostegno della gestione familiare dei dipendenti stessi.

Il progetto educativo adottato si propone di rispondere ai bisogni dei bambini e si fonda su un’azione educativa finalizzata alla costruzione dell’identità, dell’autonomia e delle competenze di ciascun bambino, nel rispetto dei tempi di sviluppo e delle caratteristiche di ciascuno.

Nel quadro di una politica socio-educativa della prima infanzia improntata sulla partecipazione attiva dei genitori, nel Nido vengono promossi momenti di condivisione tra gli operatori, bambini e genitori.

Il funzionamento dell'Asilo nido è disciplinato con Regolamento emanato con Decreto Rettorale.

Dal punto di vista organizzativo, accoglie sessanta bambini suddivisi nelle sezioni Piccoli, Medi e Grandi. La frequenza è articolata su cinque fasce orarie.

Presso la struttura è attivo un servizio di pediatria ed un servizio di cucina per la preparazione dei pasti in sede.

Partecipano al funzionamento del Servizio: il Gruppo Educativo, il Gruppo Psicopedagogico, il Comitato di Gestione, l’Assemblea dei Genitori e la Commissione Amministrativa per l’Asilo Nido.

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER I FIGLI DEGLI ASSEGNISTI DI RICERCA, SPECIALIZZANDI E DOTTORANDI DI RICERCA PER L'ANNO EDUCATIVO 2022-2023.
Il Bando è allegato al termine della pagina.

Per segnalazioni, suggerimenti, reclami: affarisociali@uniroma1.it

visualizza il file allegato

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma