PNRR351 TECHNOPOLE - sul curriculum: B - DISEGNO
- Roma Technopole - Digital Transition, FP6 – Artificial intelligence, virtual reality and digital twin
for advanced engineering and aerospace
Competenze richieste: nessuna competenza specifica richiesta
- Roma Technopole - Digital Transition, FP6 – Artificial intelligence, virtual reality and digital twin
for advanced engineering and aerospace
Required skills: no specific skill required
|
PNRR352 - sul curriculum: B - DISEGNO
- Modelli digitali, tridimensionali, parametrici, generativi, per l’innovazione metodologia e tecnologica, “Smart Factory”, finalizzati alla produzione di componentistica di precisione, dedicata alla realizzazione di attrezzature di ausilio alla transizione ecologica e alla sostenibilità ambientale
Competenze richieste: Le competenze tecniche richieste “hard skill” riguardano: la capacità di operare con software per la modellazione tridimensionale orientata al prodotto industriale (modellatori matematici) ; la capacità di operare nell’ambito dei processi di prototipazione fisica (stampa 3D, fresatura, taglio laser) . Sono inoltre richieste competenza di tipo attitudinale, “soft skill”, quali; il pensiero critico e analitico, l’apprendimento attivo, le capacità di problem solving, la creatività e l’inventiva, la capacità di lavorare in gruppo.
- Digital, three-dimensional, parametric, generative models, for methodological and technological innovation, "Smart Factory", aimed at the production of precision components, dedicated to the creation of equipment to aid in the ecological transition and environmental sustainability
Required skills: The technical skills required "hard skills" concern: the ability to operate with software for three-dimensional modeling oriented to the industrial product (mathematical modelers); the ability to operate within the physical prototyping processes (3D printing, milling, laser cutting). Also required are attitudinal skills, "soft skills", such as; critical and analytical thinking, active learning, problem solving skills, creativity and inventiveness, the ability to work in a team.
|
PNRR352 - sul curriculum: B - DISEGNO
- Metaverso e transizione digitale: progetto di modelli digitali e ambienti immersivi (VR,MR,AR), per l’interazione, la partecipazione, l‘accessibilità e l’inclusione di comunità eterogenee, nei processi di fruizione, conoscenza e protezione dei beni culturali.
Competenze richieste: Le competenze tecniche richieste “hard skill” riguardano: la capacità di operare con software per la comunicazione visiva, in ambito di illustrazione bidimensionale, grafica tridimensionale anche interattiva e montaggio prodotti video; le capacità tecnica e operativa per operare nella comunicazione attraverso le piattaforme di condivisione sociali. Sono inoltre richieste competenza di tipo attitudinale, “soft skill”, quali; il pensiero critico e analitico, l’apprendimento attivo, le capacità di problem solving, la creatività e l’inventiva, la capacità di lavorare in gruppo.
- Metaverse and digital transition: project of digital models and immersive environments (VR, MR, AR), for the interaction, participation, accessibility and inclusion of heterogeneous communities, in the processes of fruition, knowledge and protection of cultural heritage .
Required skills: The technical skills required “hard skills” concern: the ability to work with software for visual communication, in the field of two-dimensional illustration, three-dimensional graphics, including interactive ones, and video product assembly; the technical and operational skills to operate in communication through social sharing platforms. Also required are attitudinal skills, "soft skills", such as; critical and analytical thinking, active learning, problem solving skills, creativity and inventiveness, the ability to work in a team.
|
PNRR352 - sul curriculum: C - RESTAURO
- Conoscenza e digitalizzazione per il restauro architettonico tra ricerca scientifica e cantiere d’intervento
Competenze richieste: nessuna competenza specifica richiesta
- Knowledge and digitalisation for architectural restoration between scientific research and intervention site
Required skills: no specific skill required
|
Il candidato sceglierà una tematica in fase di presentazione della candidatura on line e potrà allegare una lettera motivazionale per ciascuna tematica selezionata (il caricamento della lettera NON vincola la validità della candidatura)
|