ZANOTTO ELISA

Dottoranda

ciclo: XXXIII
email: elisa.zanotto@uniroma1.it
edificio: Lettere e Filosofia, Piazzale Aldo Moro, 5 - CU003




tutor: Prof.ssa Michaela Valente
supervisore: Prof.ssa Michaela Valente

Ricerca: LA POSSESSIONE TRA POTERE POLITICO E RELIGIOSO. LA VICENDA DELLA GIOVANE VALLIER NEL DUCHE D'AOSTE DELLA FINE DELL'ANCIEN REGIME

Elisa Zanotto è attualmente al terzo anno di Dottorato in "Storia dell'Europa" presso l'Università La Sapienza di Roma, sotto la supervisione della Professoressa Michaela Valente. Si occupa di Storia di genere e clero criminale. La sua tesi di dottorato verte su due processi per stupro avvenuti in Valle d'Aosta nella metà del Settecento, uno dei quali vedeva coinvolta una ragazza che si dichiarava posseduta.
Si è laureata in Scienze della Formazione primaria nel 2010 con una tesi su "Leggende valdostane e senso del luogo. Percorsi didattici" presso l'Università degli Studi di Torino.

Produzione scientifica

  • 11573/1561637 - 2021 - Effectiveness of liposomal ozonised oil in reducing ocular microbial flora in patients undergoing cataract surgery (01a Articolo in rivista)
    LEOPOLDO SPADEA, ELISA ZANOTTO, GIUSEPPE CAMPAGNA, MARIA ILARIA GIANNICO, CHIARA COSTAGLIOLA
  • 11573/1322255 - 2019 - Tradizioni culturali e regionali. I costumi tipici della Valle d'Aosta. (04b Atto di convegno in volume)
    ELISA ZANOTTO

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma