11573/1716864 - 2024 -
Self-Assessment Tools and Participatory Techniques. A Zoom on the Dyad “Rubrics” and “Online Focus Groups” Capozza, Viviana; Lo Presti, Veronica; Martire, Fabrizio - 01a Articolo in rivista
rivista: ITALIAN SOCIOLOGICAL REVIEW (Verona : QuiEdit) pp. 745-764 - issn: 2239-8589 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/1711437 - 2024 -
The (re)production of Social Inequalities Through the Lens of PCTOs: Micro macro Mechanisms
for Project Adhesion and Evaluation of Experience Fasanella, Antonio; Faggiano, Maria Paola; Lo Presti, Veronica; Giancola, Orazio; Parziale, Fiorenzo; Cavagnuolo, Michela; Dentale, Maria - 04d Abstract in atti di convegno
congresso: Thirt international conference of the journal Scuola Demcratica (Cagliari)
libro: Education and/for social justice - (978-88-944888-4-5)
11573/1703922 - 2024 -
"La valutazione democratica": tra aspirazione ideale e concreta pratica di lavoro Ruggieri, Federico; Lo Presti, Veronica - 01a Articolo in rivista
rivista: RIV. RASSEGNA ITALIANA DI VALUTAZIONE (FrancoAngeli, Milano) pp. 21-35 - issn: 1826-0713 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/1682844 - 2023 -
Changes in Schooling: The Impact of Digitalization on PCTO (Work Experience Programs). From Planning to Implementation Fasanella, Antonio; Lo Presti, Veronica; Faggiano, Maria Paola; Parziale, Fiorenzo; Dentale, Maria; Cavagnuolo, Michela; Mitrano, Milena - 04d Abstract in atti di convegno
congresso: IV INTERNATIONAL CONFERENCE INTERNATIONAL LAB FOR INNOVATIVE SOCIAL RESEARCH (ILIS) (Prague)
libro: Rethinking social theories and methods in a digital society - (978-80-7408-261-0)
11573/1689372 - 2023 -
Self-Assessment Tools and Participatory Techniques. A Zoom on the Dyad “Rubrics” and “Online Focus Groups” Fasanella, Antonio; Lo Presti, Veronica; Martire, Fabrizio; Dentale, Maria; Capozza, Viviana - 04d Abstract in atti di convegno
congresso: 4th International ILIS Conference (Praga)
libro: Rethinking social theories and methods in a digital society - (978-80-7408-261-0)
11573/1677029 - 2023 -
The social impact of distance learning in Roman schools: “Success,” social innovation, teaching practices Lo Presti, Veronica - 01a Articolo in rivista
rivista: FRONTIERS IN SOCIOLOGY (Lausanne: Frontiers Media S.A., 2016-) pp. 1-8 - issn: 2297-7775 - wos: WOS:000970064300001 (1) - scopus: 2-s2.0-85153480214 (2)
11573/1714734 - 2022 -
Italian Protected Areas and Pluralist Evaluation: the experimentation of an integrated model Calderamo, Arianna; Lo Presti, Veronica - 01a Articolo in rivista
rivista: JUNCO (Torino: Universita' di torino) pp. 55-68 - issn: 2531-8772 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/1655383 - 2022 -
Valutazione basata sulla teoria e psicologia sociale applicata. Quali intersezioni per la ricerca nelle scienze sociali Lo Presti, Veronica - 02a Capitolo o Articolo
libro: Sociologia degli stati mentali Teoria e ricerca - (9788835136743)
11573/1661488 - 2022 -
Didattica a Distanza e ICT come fattori propulsivi di cambiamento: quali impatti sociali nelle scuole secondarie di II grado di Roma Lo Presti, Veronica - 01a Articolo in rivista
rivista: Q-TIMES WEBMAGAZINE (Roma: Anicia Editore
Supino (FR) : Bridging Bureau) pp. 310-320 - issn: 2038-3282 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/1673476 - 2022 -
Positive Thinking Evaluation e Survey Research. Una proposta di contaminazione Lo Presti, Veronica; Dentale, Maria - 01a Articolo in rivista
rivista: SOCIOLOGIA E RICERCA SOCIALE (Milan Italy: Franco Angeli Riviste SRL) pp. 26-42 - issn: 1121-1148 - wos: (0) - scopus: 2-s2.0-85148029681 (0)
11573/1583088 - 2021 -
SWA/PTSO Projects. Career trajectories and student educational pathways. Building of a typology Fasanella, Antonio; Faggiano, Maria Paola; Lo Presti, Veronica; Dentale, Maria - 04b Atto di convegno in volume
congresso: 2nd International Conference of the Journal Scuola Democratica - REINVENTING EDUCATION (ONLINE)
libro: Citizenship, work and the global age - Proceedings of the 2 nd international conference of the Journal Scuola Democratica. REINVENTING EDUCATION, Volume I - (978-88-944888-6-9)
11573/1618907 - 2021 -
School, Family and Distance Learning at the Time of COVID-19: The Case of the Gazzetta Olimpica Lo Presti, V.; Gattinara, M. - 02a Capitolo o Articolo
libro: REINVENTING EDUCATION VOLUME III Pandemic and PostPandemic Space and Time - (978-88-944888-9-0)
11573/1565278 - 2021 -
Valutare le esperienze di apprendimento digitali ai tempi del Covid-19: il progetto
“Gazzetta Olimpica” Lo Presti, Veronica - 01a Articolo in rivista
rivista: Q-TIMES WEBMAGAZINE (Roma: Anicia Editore
Supino (FR) : Bridging Bureau) pp. 236-246 - issn: 2038-3282 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/1673474 - 2021 -
La valutazione dell'impatto sociale della didattica a distanza nelle scuole secondarie di secondo grado romane: istanze, esigenze e percorsi di cambiamento Lo Presti, Veronica; Dentale, Maria - 01a Articolo in rivista
rivista: RIV. RASSEGNA ITALIANA DI VALUTAZIONE (FrancoAngeli, Milano) pp. 124-146 - issn: 1826-0713 - wos: (0) - scopus: (0)
Cortoni, Ida; Lo Presti, Veronica - 02a Capitolo o Articolo
libro: Adolescenti iperconnessi. Un'indagine sui rischi di dipendenza di tecnologie e media digitali - (9788869928307)
11573/1442253 - 2020 -
L’esperienza della Didattica a Distanza (DaD) Fasanella, A.; Lo Presti, V.; Parziale, F. - 02a Capitolo o Articolo
libro: La società catastrofica. Vita e relazioni sociali ai tempi dell’emergenza Covid-19 - (9788835111641)
11573/1435181 - 2020 -
Pratiche partecipative e relazioni solidali nel sostegno a distanza. Il «posto della comunicazione» Lo Presti, V.; Dentale, M. - 01a Articolo in rivista
rivista: LA RIVISTA DELLE POLITICHE SOCIALI (Ediesse, Roma) pp. 227-242 - issn: 1724-5389 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/1620252 - 2020 -
Il contributo della street level evaluation per l'analisi delle politiche di contrasto alla povertà Lo Presti, V.; Dentale, M. - 01a Articolo in rivista
rivista: RIV. RASSEGNA ITALIANA DI VALUTAZIONE (FrancoAngeli, Milano) pp. 11-32 - issn: 1826-0713 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/1391557 - 2020 -
L'Uso dei Positive Thinking nella ricerca valutativa Lo Presti, Veronica - 03a Saggio, Trattato Scientifico
11573/1441883 - 2020 -
Divulgare la cultura della valutazione scolastica. Valu.Enews come strumento di dissemination scientifica Lo Presti, Veronica - 02a Capitolo o Articolo
libro: IN BETWEEN TRA NOTIZIA E RIVISTA Valutazione e innovazione: un anno di divulgazione scientifica per la ricerca educativa - (9788835111429)
11573/1304083 - 2019 -
Alternanza scuola-lavoro e innovazione nelle aree interne Lo Presti, Veronica - 02a Capitolo o Articolo
libro: Scuola e innovazione culturale nelle aree interne - (978-88-201-3853-0)
11573/1365947 - 2019 -
Digital education e miglioramento dei programmi educativi. La proposta di una metodologia specifica per la valutazione Lo Presti, Veronica - 01a Articolo in rivista
rivista: SCUOLA DEMOCRATICA (-Bologna: Il Mulino
-Milano: Angelo Guerini e Associati, 2010-
-Roma: Libreria romana
-Venezia : Marsilio) pp. 575-591 - issn: 1129-731X - wos: (0) - scopus: (0)
11573/1565740 - 2019 -
Verso una valutazione COVID-safe e COVID-ready: didattica, famiglia e territorio ai tempi del COVID-19. Il caso della gazzetta olimpica, giornale della scuola e del quartiere. Lo Presti, Veronica; Celardi, Elvira - 01a Articolo in rivista
rivista: RIV. RASSEGNA ITALIANA DI VALUTAZIONE (FrancoAngeli, Milano) pp. 7-22 - issn: 1826-0713 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/1329900 - 2019 -
Evaluation and case study research. An assessment of social infrastructure in the case of Palermo Lo Presti, Veronica; Celardi, Elvira; Dentale, Maria - 02a Capitolo o Articolo
libro: Contemporary approaches in social science researches - (978-83-953142-1-6)
11573/1355174 - 2019 -
Ricerca valutativa e Case Study Research. Un caso “positivo” di valutazione dell’infrastrutturazione sociale a Palermo Lo Presti, Veronica; Celardi, Elvira; Dentale, Maria - 01a Articolo in rivista
rivista: RIV. RASSEGNA ITALIANA DI VALUTAZIONE (FrancoAngeli, Milano) pp. 9-30 - issn: 1826-0713 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/1126268 - 2018 -
Politiche di inclusione nelle aree fragili. I migranti e l’approccio territoriale della Strategia Nazionale per le Aree Interne Carrosio, Giovanni; Lo Presti, Veronica - 01a Articolo in rivista
rivista: CULTURE E STUDI DEL SOCIALE (Fisciano, SA : Università degli studi di Salerno) pp. 87-95 - issn: 2531-3975 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/1136098 - 2018 -
Innovative Teaching and Digital Literacy in Preschool. App Content Analysis and Experimental Case Studies in a Sociological Perspective Cortoni, Ida; Lo Presti, Veronica - 01a Articolo in rivista
rivista: ITALIAN JOURNAL OF SOCIOLOGY OF EDUCATION ([S. l.] : Silvio Scanagatta) pp. 41-56 - issn: 2035-4983 - wos: (0) - scopus: 2-s2.0-85050584130 (3)
11573/1198471 - 2018 -
Digital literacy e capitale sociale. Una metodologia specifica per la valutazione delle competenze Cortoni, Ida; Lo Presti, Veronica - 03a Saggio, Trattato Scientifico
11573/1091894 - 2018 -
School-Work Alternance and Youth Mobility: the Sapienza experience Lo Presti, Veronica - 04b Atto di convegno in volume
congresso: YOUTH MOBILITY Maximising opportunities for individuals, labour markets and regions in Europe (ISTAT Roma)
libro: School-Work Alternance and Youth Mobility: the Sapienza experience - ()
Lo Presti, Veronica - 02a Capitolo o Articolo
libro: Italy Social Security System - (978-89-300-8949-4)
Lo Presti, Veronica; Luisi, Daniela; Napoli, Silvia - 02a Capitolo o Articolo
libro: Riabitare l'Italia. Le aree interne tra abbandoni e riconquiste - (9788868438494)
11573/1078944 - 2017 -
La mela bacata. Per una riflessività culturale sulla professione accademica Fassari, Letteria G.; Lo Presti, Veronica - 01a Articolo in rivista
rivista: SCUOLA DEMOCRATICA (-Bologna: Il Mulino
-Milano: Angelo Guerini e Associati, 2010-
-Roma: Libreria romana
-Venezia : Marsilio) pp. 367-386 - issn: 1129-731X - wos: (0) - scopus: (0)
11573/1091511 - 2017 -
Alternanza scuola-lavoro: riflessioni, pratiche e prospettive di ricerca Lo Presti, Veronica - 04b Atto di convegno in volume
libro: Alternanza scuola-lavoro: riflessioni, pratiche e prospettive di ricerca - ()
11573/1118111 - 2017 -
Efficacia delle tecnologie digitali e valutazione dell'apprendimento in età prescolare Lo Presti, Veronica - 01a Articolo in rivista
rivista: COMUNICAZIONEPUNTODOC (Bologna-Roma: Logo Fausto Lupetti Editore) pp. 129-137 - issn: 2282-0140 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/1119022 - 2017 -
Mixed Approaches e valutazione di programmi complessi. Il caso "Media Usage in Preschool" Lo Presti, Veronica - 01a Articolo in rivista
rivista: RIV. RASSEGNA ITALIANA DI VALUTAZIONE (FrancoAngeli, Milano) pp. 45-62 - issn: 1826-0713 - wos: (0) - scopus: (0)
Lo Presti, Veronica - 02a Capitolo o Articolo
libro: UNIBOOK Per un database sull'università - (9788891734389)
11573/971728 - 2017 -
Developing Digital Competences. Work learn trajectories in Italian School System Lo Presti, Veronica - 02a Capitolo o Articolo
libro: Recent developments in education - (978-83-943963-3-6)
11573/982634 - 2017 -
Positive Thinking a sviluppo locale. Quali approcci per la promozione dell'innovazione nelle aree interne Lo Presti, Veronica - 01a Articolo in rivista
rivista: SOCIOLOGIA E RICERCA SOCIALE (Milan Italy: Franco Angeli Riviste SRL) pp. 138-155 - issn: 1121-1148 - wos: (0) - scopus: 2-s2.0-85019940625 (4)
11573/944598 - 2016 -
Capitale sociale come fattore chiave per lo sviluppo delle competenze digitali Cortoni, Ida; Lo Presti, Veronica - 02a Capitolo o Articolo
libro: L'alchimia relazionale. capitale sociale e rete - (9788891728838)
11573/1091507 - 2016 -
“Media Usage in Pre school. Analisys and Evaluation of the Influence of Technology of the
Socialization of Children beetween 0-6” Lo Presti, Veronica - 04c Atto di convegno in rivista
rivista: RIV. RASSEGNA ITALIANA DI VALUTAZIONE (FrancoAngeli, Milano) pp. - - issn: 1826-0713 - wos: (0) - scopus: (0)
congresso: XIX Congresso Nazionale dell’AIV-Associazione Italiana di Valutazione (Sapienza Università di Roma, Roma)
11573/1091509 - 2016 -
"Citizenship e profili di competenze digitali: il nuovo continente dei
giovani" Lo Presti, Veronica - 04b Atto di convegno in volume
congresso: XI Congresso Convegno AIS -'Disuguaglianze, Giustizia, Equità nel contesto globale' (Università degli Studi di Verona, Verona)
libro: "Citizenship e profili di competenze digitali: il nuovo continente dei giovani" - ()
11573/901905 - 2016 -
App Digital Education. Mixed Approach e sperimentazione didattica nella scuola dell'infanzia Lo Presti, Veronica - 02a Capitolo o Articolo
libro: Tra Educazione e Società nell'era dell'ICT. Luci e ombre del processo di innovazione digitale in ambito educativo - (9788867092727)
11573/903203 - 2016 -
Positive thinking: an innovative strategy of Local Development in the “Inner Areas” Lo Presti, Veronica - 01a Articolo in rivista
rivista: ITALIAN JOURNAL OF PLANNING PRACTICE (Roma : Paolo Scattoni) pp. - - issn: 2239-267X - wos: WOS:000394847500002 (0) - scopus: 2-s2.0-85008221236 (1)
11573/901794 - 2016 -
Il protocollo educativo per le scuole dell'infanzia Lo Presti, Veronica; D'antoni, Claudia - 02a Capitolo o Articolo
libro: App Digital Education. Percorsi didattici sperimentali nella scuola dell'infanzia - (978-88-917-2886-9)
11573/902116 - 2016 -
Cultura e tecnologie. Il nuovo continente dei giovani Lo Presti, Veronica; Losito, Bruno - 02a Capitolo o Articolo
libro: IV Dialogo sulla Sostenibilità. Una cultura per la società dell'informazione - (978-88-98533-85-5)
11573/785924 - 2015 -
Digital competence assessment. A proposal of operationalization of the critical analysis Cortoni, Ida; Cervelli, Pierluigi; Lo Presti, Veronica - 01a Articolo in rivista
rivista: THE JOURNAL OF MEDIA LITERACY EDUCATION (Cherry Hill, NJ : National Association for Media Literacy Education, 2009) pp. 46-57 - issn: 2167-8715 - wos: (0) - scopus: (0)
Cortoni, Ida; Lo Presti, Veronica - 02a Capitolo o Articolo
libro: Reflections on Media Education Futures - (978-91-87957-16-1)
11573/1091039 - 2015 -
“La valutazione della qualità didattica
nell’università" Lo Presti, Veronica - 04d Abstract in atti di convegno
congresso: III Convegno dell’Interconferenza Nazionale dei Presidi e dei Rettori, La valutazione del sistema universitario: un primo bilancio (Sapienza Università di Roma. Roma)
libro: “La valutazione della qualità didattica nell’università" - ()
11573/1091504 - 2015 -
"Accountability e accreditamento nel sistema universitario: responsabilità, qualità e
miglioramento della performance accademica” Lo Presti, Veronica - 04d Abstract in atti di convegno
congresso: Accountability e accreditamento nel sistema universitario: responsabilità, qualità e miglioramento della performance accademica” del progetto “Officina Valutazione Laboratorio di ideazione e progettazione sociale” (Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza di Roma, Roma)
libro: "Accountability e accreditamento nel sistema universitario: responsabilità, qualità e miglioramento della performance accademica” - ()
11573/1091506 - 2015 -
"A framework for the analisys and the evaluation of digital competences: methods, practices and
results of the pilot survey among teens in school of Rome” Lo Presti, Veronica - 04b Atto di convegno in volume
congresso: Convegno Digital Literacy: ricerche, decisioni e buone pratiche“ (Università di Padova, Padova.)
libro: "A framework for the analisys and the evaluation of digital competences: methods, practices and results of the pilot survey among teens in school of Rome” - ()
11573/901901 - 2015 -
Positive Thinking and Learning from Evaluation Stame, Nicoletta; Lo Presti, Veronica - 02a Capitolo o Articolo
libro: Success in Evaluation - (978-1-4128-5568-6)
11573/725883 - 2014 -
“Capabilities Digitali e Capitale sociale”.
Un modello analitico procedurale per la valutazione delle competenze digitali dei bambini. Cortoni, Ida; Lo Presti, Veronica - 04a Atto di comunicazione a congresso
congresso: Per una cultura della valutazione, competenze professionali, pratiche democratiche e trasformazioni federaliste in Italia e in Europa (Napoli)
libro: Per una cultura della valutazione, competenze professionali, pratiche democratiche e trasformazioni federaliste in Italia e in Europa - ()
Cortoni, Ida; Lo Presti, Veronica - 04a Atto di comunicazione a congresso
congresso: Media Education futures (Tampere)
libro: Media Education futures - ()
11573/725888 - 2014 -
Digital competence assessment.
A proposal of operationalization of the critical analysis Cortoni, Ida; Lo Presti, Veronica - 04a Atto di comunicazione a congresso
congresso: Media Education Summit (Prague)
libro: Media Education Summit - ()
11573/799151 - 2014 -
Verso un modello di valutazione delle competenze digitali Cortoni, Ida; Lo Presti, Veronica - 01a Articolo in rivista
rivista: RIV. RASSEGNA ITALIANA DI VALUTAZIONE (FrancoAngeli, Milano) pp. 7-23 - issn: 1826-0713 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/1091035 - 2014 -
“Officina Valutazione Laboratorio di ideazione e progettazione
sociale” Lo Presti, Veronica - 04d Abstract in atti di convegno
congresso: “Officina Valutazione Laboratorio di ideazione e progettazione sociale” - Incontro “La cultura della valutazione nell’Università dell’era digitale” (Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza di Roma, Roma.)
libro: “Officina Valutazione Laboratorio di ideazione e progettazione sociale” - ()
11573/1091036 - 2014 -
II workshop “La valutazione ri-vista: luoghi in comune delle
riviste scientifiche sulla valutazione del sistema universitario” del progetto “Officina Valutazione
Laboratorio di ideazione e progettazione sociale” Lo Presti, Veronica - 04d Abstract in atti di convegno
congresso: II workshop “La valutazione ri-vista: luoghi in comune delle riviste scientifiche sulla valutazione del sistema universitario” del progetto “Officina Valutazione Laboratorio di ideazione e progettazione sociale” (Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale della Sapienza di Roma, Roma.)
libro: II workshop “La valutazione ri-vista: luoghi in comune delle riviste scientifiche sulla valutazione del sistema universitario” del progetto “Officina Valutazione Laboratorio di ideazione e progettazione sociale” - ()
11573/1091038 - 2014 -
“‘Officina Valutazione’ Un progetto per lo sviluppo della
valutazione nell’università italiana” Lo Presti, Veronica - 04d Abstract in atti di convegno
congresso: XVI Congresso Nazionale dell’AIV-Associazione Italiana di Valutazione, Per una cultura della valutazione: competenze professionali, pratiche democratiche e trasformazioni federaliste in Italia e in Europa, sul tema “‘Officina Valutazione’ Un progetto per lo sviluppo della valutazione nell’università italiana” (Università di Napoli Federico II, Napoli.)
libro: “‘Officina Valutazione’ Un progetto per lo sviluppo della valutazione nell’università italiana” - ()
11573/596579 - 2014 -
Disegni di ricerca “a misura” di bambino. Etnografia dello stile mediale dei minori in età prescolare Lo Presti, Veronica - 01a Articolo in rivista
rivista: IN-FORMAZIONE (Reggio Calabria : Falzea Editore) pp. 80-87 - issn: 1970-6723 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/728660 - 2014 -
Digital Capabilities and Social Capital Lo Presti, Veronica - 01a Articolo in rivista
rivista: EUROPEAN JOURNAL OF RESEARCH ON EDUCATION (Çanakkale/Turkey: International Associaiton Social Science Research) pp. 12-17 - issn: 2147-6284 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/725889 - 2013 -
Capitale sociale e sviluppo delle competenze digitali nella prima infanzia Cortoni, Ida; Lo Presti, Veronica - 04a Atto di comunicazione a congresso
congresso: identità, relazione e capitale sociale negli scenari del web 2.0 (Saperno)
libro: identità, relazione e capitale sociale negli scenari del web 2.0 - ()
11573/1091017 - 2013 -
“The Role of Evaluation in the
Implementation of Participatory Institutional Processes”. Lo Presti, Veronica - 04d Abstract in atti di convegno
congresso: "Participatory local welfare, Citizenship and Third sector organizations" (Dipartimento di Scienze Politiche – Università di Pisa, Pisa.)
libro: “The Role of Evaluation in the Implementation of Participatory Institutional Processes”. - ()
11573/1091019 - 2013 -
“Approcci di pensiero positivo alla valutazione e apprendimento” Lo Presti, Veronica - 04d Abstract in atti di convegno
congresso: VI Conferenza internazionale ESPAnet Italia Italia, Europa: Integrazione sociale e integrazione politica (Università della Calabria, Rende.)
libro: “Approcci di pensiero positivo alla valutazione e apprendimento” - ()
11573/1091021 - 2013 -
“Capitale sociale e competenze digitali. Una proposta di utilizzo del
“capabilities approach” di M. Nussbaum" Lo Presti, Veronica - 04d Abstract in atti di convegno
libro: “Capitale sociale e competenze digitali. Una proposta di utilizzo del “capabilities approach” di M. Nussbaum" - ()
11573/728462 - 2013 -
Approcci di pensiero positivo alla valutazione e apprendimento organizzativo Lo Presti, Veronica - 04a Atto di comunicazione a congresso
congresso: XVI Congresso Nazionale dell’AIV-Associazione Italiana di Valutazione ()
libro: XVI Congresso Nazionale dell’AIV-Associazione Italiana di Valutazione - ()
11573/728464 - 2013 -
Giovani, scuola lavoro: quale futuro…? Lo Presti, Veronica - 04a Atto di comunicazione a congresso
congresso: Convegno IRSEF e Presidenza del Consiglio dei Ministri “Giovani Protagonisti dei propri bisogni. Dalla scuola all’impresa” ()
libro: Convegno IRSEF e Presidenza del Consiglio dei Ministri “Giovani Protagonisti dei propri bisogni. Dalla scuola all’impresa” - ()
11573/728466 - 2013 -
Positive Thinking and Learning in Evaluation Lo Presti, Veronica - 04a Atto di comunicazione a congresso
libro: Sesta Conferenza ESPAnet Italia - ()
11573/596584 - 2012 -
"Approcci misti" e utilità della teoria nella valutazione: l'esperienza di ricerca sui segretariati sociali dei Municipi di Roma Lo Presti, Veronica - 02a Capitolo o Articolo
libro: Il sociologo, le sirene e le pratiche di integrazione - (9788820403096)
Lo Presti, Veronica - 02a Capitolo o Articolo
libro: Social Security Systems' Cases - (978-89-8187-888-7)
11573/728460 - 2011 -
Approcci misti e utilità della ‘teoria’ nella valutazione: l’esperienza di ricerca dei segretariati sociali dei municipi di Roma Lo Presti, Veronica - 04a Atto di comunicazione a congresso
congresso: “Il Sociologo e le Sirene: nuovi paradigmi per la ricerca sociale” (Università degli studi di Milano Bicocca, Milano)
libro: “Il Sociologo e le Sirene: nuovi paradigmi per la ricerca sociale” - ()
11573/1301213 - 2010 -
Gli studi di caso sul segretariato sociale. Lo Presti, Veronica - 02a Capitolo o Articolo
libro: Segretariato sociale e riforma dei servizi. Percorsi di valutazione - (978-88-568-1714-0)
Lo Presti, Veronica - 02a Capitolo o Articolo
libro: Segretariato sociale e riforma dei servizi. Percorsi di valutazione - (978-88-568-1714-0)
Lo Presti, Veronica - 02a Capitolo o Articolo
libro: Segretariato sociale e riforma dei servizi. Percorsi di valutazione - (978-88-568-1714-0)
Lo Presti, Veronica - 02a Capitolo o Articolo
libro: Segretariato sociale e riforma dei servizi. Percorsi di valutazione - (978-88-568-1714-0)
11573/596580 - 2010 -
La valutazione del segretariato sociale nei municipi di Roma. Utilità e pratica di un'osservazione sul "campo" Lo Presti, Veronica - 01a Articolo in rivista
rivista: RIVISTA TRIMESTRALE DI SCIENZA DELL'AMMINISTRAZIONE (Milano: Giuffrè
Milano: Franco Angeli, 1979-2015) pp. 9-27 - issn: 0391-190X - wos: (0) - scopus: (0)
11573/346056 - 2010 -
Segretariato sociale e riforma dei servizi. Percorsi di valutazione Stame, Nicoletta; Lo Presti, Veronica; Ferrazza, D. - 06a Curatela
11573/353664 - 2009 -
Prospettive di analisi organizzativa. Metodi e pratiche per un approccio integrato Lo Presti, Veronica - 03a Saggio, Trattato Scientifico
libro: Prospettive di analisi organizzativa. Metodi e pratiche per un approccio integrato - ()
11573/596581 - 2009 -
"Appreciative Inquiry": un nuovo approccio per la valutazione di contesti organizzativi Lo Presti, Veronica - 01a Articolo in rivista
rivista: RIV. RASSEGNA ITALIANA DI VALUTAZIONE (FrancoAngeli, Milano) pp. 73-83 - issn: 1826-0713 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/596582 - 2008 -
La valutazione delle reti di partnership dei progetti di inserimento lavorativo per tossicodipendenti Lo Presti, Veronica; Ferrazza, Daniela - 01a Articolo in rivista
rivista: RIV. RASSEGNA ITALIANA DI VALUTAZIONE (FrancoAngeli, Milano) pp. 85-106 - issn: 1826-0713 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/1091015 - 2007 -
La valutazione del segretariato sociale nei municipi di Roma: utilità della tecnica di “osservazione
partecipata” Lo Presti, Veronica - 04d Abstract in atti di convegno
congresso: X Congresso Nazionale dell’AIV-Associazione Italiana di Valutazione (Università degli Studi di Roma La Sapienza e CNR, Roma.)
libro: La valutazione del segretariato sociale nei municipi di Roma: utilità della tecnica di “osservazione partecipata” - ()
Lo Presti, Veronica - 01d Recensione
rivista: RIV. RASSEGNA ITALIANA DI VALUTAZIONE (FrancoAngeli, Milano) pp. 94-96 - issn: 1826-0713 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/1465294 - 2006 -
Motivazioni e aspettative legate a pratiche di prevenzione in un campione di lavoratrici e lavoratori del Lazio Faggiano, Maria Paola; Lo Presti, Veronica - 02a Capitolo o Articolo
libro: Opportunità salute: iniziativa di informazione e prevenzione oncologica nei luoghi di lavoro. Rapporto finale - ()
11573/333910 - 2006 -
Il servizio di Segretariato sociale. Modalità di gestione del Welfare locale a confronto Ferrazza, Daniela; Lo Presti, Veronica - 01a Articolo in rivista
rivista: SOCIOLOGIA E RICERCA SOCIALE (Milan Italy: Franco Angeli Riviste SRL) pp. 124-154 - issn: 1121-1148 - wos: (0) - scopus: (0)
11573/1091014 - 2006 -
“Survey, etnografia ed
etnometodologia: analisi critica di tre approcci di indagine nell’ambito della Sociologia organizzativa” Lo Presti, Veronica - 04d Abstract in atti di convegno
congresso: Etnografia sociale: metodi ed esperienze" (Università degli Studi di Bergamo (Dipartimento di Scienze dei linguaggi, della comunicazione e degli studi culturali), Bergamo.)
libro: “Survey, etnografia ed etnometodologia: analisi critica di tre approcci di indagine nell’ambito della Sociologia organizzativa” - ()
11573/330230 - 2006 -
La Facoltà di Sociologia prima e dopo la riforma: regolari e drop out a confronto Lo Presti, Veronica - 02a Capitolo o Articolo
libro: Orientamento e carriera universitaria. Ingressi ed abbandoni in cinque Facoltà dell’Università di Roma “La Sapienza” nel nuovo assetto didattico - (9788846476814)
11573/330231 - 2006 -
La Facoltà di Scienze Politiche prima e dopo la riforma: regolari e drop out a confronto Lo Presti, Veronica - 02a Capitolo o Articolo
libro: Orientamento e carriera universitaria. Ingressi ed abbandoni in cinque Facoltà dell’Università di Roma “La Sapienza” nel nuovo assetto didattico - ()
11573/364285 - 2004 -
Candidati all'inclusione e candidati all'esclusione: la rappresentazione sociale dei gruppi etnici Lombardo, Carmelo; Lo Presti, Veronica - 02a Capitolo o Articolo
libro: Lo straniero in immagine. Rappresentazione degli immigrati e pregiudizio etnico tra gli studenti del Lazio - (9788846460844)