VITTORIO MUZI

Dottorando

ciclo: XL
email: vittorio.muzi@uniroma1.it
edificio: Dipartimento di Scienze Politiche - II piano
stanza: 12




supervisore: Prof.ssa Ferroni

Dal novembre 2024 è dottorando di ricerca in "Diritto pubblico, comparato ed internazionale", curriculum di Diritto amministrativo dell'ambiente e della salute pubblica, presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università di Roma La Sapienza (XL ciclo).

È abilitato all'esercizio della professione forense dal 2022.

Vincitore del concorso pubblico, per esami, a complessive 52 unità di personale amministrativo caratterizzate da specifiche professionalità con orientamento giuridico-finanziario - economico da inquadrare nei ruoli del personale della Corte dei conti e dell’Avvocatura dello Stato indetto con decreto segretariale prot. n. 177 del 24.07.2020.

Nel gennaio 2020 ha conseguito con Lode la laurea magistrale in Giurisprudenza (LMG 01) presso l'Università degli studi di Roma La Sapienza, discutendo una tesi sui profili privatistici della responsabilità professionale dell'avvocato: i nuovi doveri informativi - Relatore Prof. Andrea Di Porto

Nel corso del 2018-2019 ha partecipato al programma Erasmus+ presso l'Università di Monaco di Baviera - LMU Ludwig Maximilians Universität per la durata del semestre invernale ed estivo.

Lingue parlate: Italiano, inglese e tedesco.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma