Nata a Roma, laureata in Architettura Urbanistica e Sistemi informativi Territoriali (2015) e in Architettura del Paesaggio (2018) Sapienza Università di Roma, master di II livello in Progettazione del Paesaggio.
Ha maturato diverse esperienze di ricerca teorica e progettuale, ha collaborato alla didattica, ha partecipato a convegni e ha iniziato attività pubblicistica.
Nell’ambito della ricerca teorica ha sviluppato il tema “Il valore della vegetazione per la sostenibilità degli spazi pubblici urbani” e ha presentato, approvato l’abstract “Il ruolo della vegetazione nella progettazione dello spazio pubblico” per la sessione Climate Change, the role of Urban Green in occasione del IV International Conference: Changing Cities.
La ricerca progettuale è stata svolta nel settore dei giardini con i progetti di un giardino espositivo per la sede dell’EMU a Marsciano (PG), il giardino per le vittime del terrorismo a Roma Caracalla e il giardino pensile della scuola Americana St Stephen's School a Roma Aventino e la partecipazione al concorso “Bari Costasud, Riqualificazione dell’area costiera e periferica a sud est della città”.
Ha collaborato alla didattica nel Laboratorio di Pianificazione del Paesaggio, coordinato dal prof. Jordi Bellmunt, CdL in Pianificazione e Progettazione del Paesaggio e dell’Ambiente, interateneo Tuscia-Sapienza.
Ha partecipato, anche come relatore, a numerosi convegni in particolare si ricorda l’invito ottenuto per la partecipazione alla X International Biennal of Landscape di Barcellona e il V e VI Convegno diffuso internazionale Architettura e Natura di San Venanzo, sui temi “Il parco urbano come rigenerazione di un’area in disuso"; “Il giardino e gli spazi aperti”.
È stato membro del comitato di redazione di “Il parco urbano come rigenerazione di un’area in disuso” e “Architettura e Natura 2018” ed è stato pubblicato il progetto elaborato nell’ambito del workshop di Poggio Aquilone.
Dal 2017 è membro del comitato organizzativo dell’evento “Architettura e Natura”.