ESPERIENZA LAVORATIVA
- 11/2019 – 02/2020: COLLABORAZIONE AL PROGETTO DI ORIENTAMENTO AL LAVORO E ALLE PROFESSIONI "PICCOLI IMPRENDITORI CRESCONO", Università degli Studi di Salerno e Camera di Commercio di Salerno.
- 25/04/2021 – 17/05/2021: COORDINATORE DIDATTICO VIRVELLE S.R.L.: attività di coordinamento didattico per i corsi di Digital Marketing, Integrated tools for marketing, Relationship marketing & dark social strategy.
- 06/2021 – 12/2021: BORSISTA, UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA UNILTELMASAPIENZA: contratto per il conferimento di una borsa di studio e ricerca nell'ambito del progetto di ricerca d'ateneo "Conversational Marketing in contesti di digital engagement platforms: opportunità della messaggistica istantanea" presso il Laboratorio di ricerca sul Digital Marketing – DIMALAB, (REP. n° 0146/2021).
- 06/2021 – Attuale: COLLABORATRICE PRESSO IL LABORATORIO DI RICERCA SUL DIGITAL MARKETING DIMALAB, UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA UNITELMASAPIENZA: attività e progetti di ricerca per sviluppare nuove conoscenze sui temi del Digital Marketing.
- 09/2021 – 09/2022: GIORNALISTA RIVISTA "LA NOSTRA VOCE": scrittrice di articoli di giornale riguardanti l'attualità, la cronaca, la politica e la cultura.
- 12/2021 – 12/2022: CULTORE DELLA MATERIA PER GLI INSEGNAMENTI DI MARKETING E MARKETING INTERNAZIONALE, UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA UNITELMASAPIENZA.
- 12/2021 – 12/2022: SUPPORTO ALLA DIDATTICA, UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA UNITELMASAPIENZA: contratto di supporto alla didattica per gli insegnamenti di Marketing e Marketing internazionale nell'a.a. 2021/2022 (Rep. 0380/2021), con il compito di realizzare web-seminar tematici e di riepilogo; partecipare alle commissioni d'esame di profitto presiedute dal docente titolare degli insegnamenti; attività di tutoraggio per il Premio Marketing SIM.
- 14/03/2023 - Attuale: ATTIVITA' DI TUTORATO, Facoltà Scienze Politiche Sociologia Comunicazione (Bando BT-B2 1/2023), Sapienza Università di Roma.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
- 09/2015 – 19/09/2018: LAUREA DI PRIMO LIVELLO IN ECONOMIA E MANAGEMENT (L-18 - CLASSE DELLE LAUREE IN SCIENZE DELL'ECONOMIA E DELLA GESTIONE AZIENDALE), Università degli Studi di Salerno - Dipartimento di Scienze Aziendali - Management & Innovation Sys.
- 24/09/2018 – 22/09/2020: CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN CONSULENZA E MANAGEMENT AZIENDALE (LM-77 - CLASSE DELLE LAUREE MAGISTRALI IN SCIENZE ECONOMICO-AZIENDALI), Università degli Studi di Salerno - Dipartimento di Scienze Aziendali - Management & Innovation Sys.
- 01/09/2019 – 06/09/2019: ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE A "INTERNATIONAL SUMMER SCHOOL: INNOVATIONS IN PUBLIC SERVICES DESIGN AND DELIVERY (INNPUBSERV)", Università di Modena e Reggio Emilia (DEMB - Modena).
- 11/2022 – Attuale: DOTTORATO DI RICERCA IN COMUNICAZIONE, RICERCA SOCIALE E MARKETING - XXXVIII CICLO Sapienza Università di Roma.
PUBBLICAZIONI
- Lo Presti L., Maggiore G., Marino V., Resciniti R., Capone V. (2018), "Intersection between public engagement management and social sustainability: the “soft” and “hard” approaches to widening engagement in sustainable Higher Education", Sinergie-SIMA 2021 Conference, Leveraging intersections in management theory and practice, 10-11 June 2021 - University of Palermo (Italy), Electronic Conference Proceedings, DOI: 10.7433/SRECP.EA.2021.01
- Lo Presti L., Capone V., Maggiore G. (2022), "Mechanisms of Digital Consumer Vulnerability through the Systematic Literature Review: towards a new agenda of digital human ecology", SIM Conference 2022 (XIX SIM Conference on Next Generation Marketing People, Planet, Place: cooperation & shared value for a new era of critical marketing), 20-21 October 2022.