STEFANO LAMANNA

Dottorando

ciclo: XXXVIII
email: s.lamanna@uniroma1.it




supervisore: Prof.ssa Beatrice Serra

Ricerca: I rapporti tra Cina e Santa Sede


Dottorando in Diritto Canonico e Diritto Ecclesiastico (curriculum Teoria degli Ordinamenti) presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” il 12.07.2019, con tesi in Diritto Ecclesiastico dal titolo “La tutela dei beni culturali di interesse religioso”. Ha frequentato un Corso di Perfezionamento in Diritto Canonico minorile presso l'Università LUMSA con elaborato finale dal titolo "La normativa vaticana in materia di abusi sessuali sui minori".

Dal 2019 collabora alle attività scientifiche e didattiche delle cattedre di Diritto Ecclesiastico e Diritto Canonico della Prof.ssa Beatrice Serra presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Dal 2023 ha acquisito il titolo di cultore della materia per i suddetti insegnamenti.

E’ autore di una pubblicazione a carattere scientifico dal titolo "L'alimentazione nel rapporto tra salute e religione", in B. SERRA (a cura di), "Valetudo et religio: intersezioni fra diritto alla salute e fenomeno religioso. Atti del Convegno di Studio - Roma, 4 aprile 2019", Giappichelli, Torino, 2020, pp. 115-148.

Produzione scientifica

11573/1679570 - 2020 - L'alimentazione nel rapporto tra salute e religione
Lamanna, Stefano - 02a Capitolo o Articolo
libro: Valetudo et religio: intersezioni fra diritto alla salute e fenomeno religioso. Atti del convegno di studio - Roma, 4 aprile 2019 - (9788892134027)



Le attività presentate in questa pagina sono finanziate totalmente, o in parte, dai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza.
L'elenco e le finalità delle attività intraprese dalla Sapienza sono descritte nella pagina dedicata Sapienza per il Pnrr.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma