Nel 2021 consegue cum laude la laurea a ciclo unico in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Udine discutendo una tesi dal titolo: “Giustizia amministrativa in Italia e Regno Unito: analisi comparata tra due sistemi”, con la relatrice Prof.ssa Elena D’Orlando.
A settembre dello stesso anno, svolge un periodo di tirocinio formativo ex art. 73 del D.L. 69/2013, presso il Tribunale Ordinario di Udine- Sezione civile.
Nel 2022 consegue il Master Interuniversitario di secondo livello in Diritto Amministrativo – MIDA, presso la LUISS- Libera Università degli Studi Sociali Guido Carli, discutendo una tesi dal titolo "La motivazione algoritmica: analisi ragionata di una nuova forma di pubblica amministrazione", con il relatore Prof. Marco Macchia.
Nel corso della sua esperienza professionale e di formazione ha svolto un periodo di tirocinio formativo presso lo studio legale B&M Law l.l.p., sito a Londra.
Nel 2022 inizia a lavorare in Agenzia delle Entrate – Direzione Regionale del Friuli Venezia Giulia – Ufficio Consulenza, come funzionario addetto agli interpelli e alla consulenza di natura tributaria.
Collabora attivamente al Laboratorio sulla Transizione Digitale appartenente al sito Fondazione Leonardo- Civiltà delle Macchine.
Dal novembre 2023 è dottoranda di ricerca in Diritto pubblico, comparato e internazionale, con curriculum in Diritto pubblico dell’economia, presso l'Università degli studi di Roma "La Sapienza".