Dottoranda in Metodologia delle Scienze Sociali presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (CoRis) dell'Università di Roma "Sapienza". È laureata in Economia. È membro dell'Associazione Italiana di Valutazione (AIV) e dell'Associazione Italiana di Sociologia (AIS).
Attualmente svolge attività di ricerca nell'ambito delle dipendenze tecnologiche e del gioco d'azzardo negli adolescenti e nel campo della valutazione delle politiche pubbliche. Con particolare riferimento a quest'ultimo ambito scientifico, svolge attività di ricerca sulla valutazione dell'impatto sociale dell'istruzione e della formazione e partecipa alla sperimentazione di una metodologia di analisi meta-valutativa per la valutazione delle politiche nazionali sulla violenza di genere.
I suoi principali interessi scientifici riguardano la valutazione delle politiche pubbliche, con particolare attenzione alla sperimentazione di disegni di ricerca valutativa complessi (metodi misti e approcci misti). di valutazione (metodi misti e approcci misti).