ROSA ROMANO

Dottoranda

ciclo: XXXIX
email: r.romano@uniroma1.it





Istruzione
Novembre 2023 - in corso
Dottorato di ricerca in Comunicazione, Ricerca Sociale e Marketing, Università La Sapienza di Roma
Settembre 2020 - Gennaio 2023
Laurea Magistrale in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d’impresa, Università La Sapienza di Roma
Settembre 2016 - Ottobre 2020
Laurea Triennale in Sociologia, Università La Sapienza di Roma

Esperienza professionale
Giugno 2023 - Dicembre 2023
Insight progetti OCM
Mattiacci & Partners
Assistenza alla conduzione dei monitoraggi dei progetti di promozione del vino
Marzo 2023
Collaborazione
Digit’ed
Check di contenuti didattici per corso di
International Trade & Export Management
Marzo 2023 - Maggio 2023
Tirocinio curriculare
Ethos Word di Cristina Febbraio

Pubblicazioni
Romano R., (2023), La sfida dell’economia digitale in Italia: tra ritardo e opportunità, Eurispes - Istituto di Studi Economici e Politici, Roma.
Romano R., (2023), Il tempo libero: un bene di lusso nella società moderna, Eurispes - Istituto di Studi Economici e Politici, Roma.

Produzione scientifica

11573/1725360 - 2024 - SUSTAINABLE FASHION ADVERTISING OF SMALL AND MEDIUM ENTERPRISES: EVIDENCE FROM MADE IN ITALY COMPANIES
Piccioni, Niccolo; Romano, Rosa - 04c Atto di convegno in rivista
rivista: GLOBAL FASHION MANAGEMENT CONFERENCE PROCEEDING (Seoul Global Alliance of Marketing & Management Associations) pp. 500-506 - issn: 2288-825X - wos: (0) - scopus: (0)
congresso: Global Fashion Management Conference (Milano)

11573/1725535 - 2024 - Lusso, sostenibilità e ‘Made In’ nella comunicazione di marketing dei prodotti sostenibili. Un’analisi qualitativa esplorativa sulle B Corp italiane
Piccioni, Niccolo; Romano, Rosa; Mattiacci, Alberto - 04d Abstract in atti di convegno
congresso: SIM Conference 2024 (Milano)
libro: Brands and purpose in a changing era - (978-88-947829-1-2)

11573/1725609 - 2024 - Is the influencer an effective tool for sustainability communication? An empirical study in the field of made-in-Italy fashion
Romano, Rosa; Capone, Veronica; Mattiacci, Alberto - 04d Abstract in atti di convegno
congresso: SIM Conference 2024 (Milano)
libro: Brands and purpose in a changing era - (978-88-947829-1-2)

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma