ROMANA ANDÒ

Professore associato


email: romana.ando@uniroma1.it
telefono: (+39) 06 49918374
edificio: Lettere e Filosofia, Piazzale Aldo Moro, 5 - CU003
stanza: primo piano - stanza Fashion Master

Romana Andò è Professore Associato di “Sociologia della Comunicazione e della Moda” e di “Teoria e Analisi del Pubblico” alla Sapienza Università di Roma. I suoi interessi di ricerca riguardano gli studi sull'audience: pratiche di consumo dei media, pratiche di fandom online, coinvolgimento televisivo e social television, social media visivi e consumo di moda.
È coordinatore del master in studi sulla moda.
http://it.uniroma1.it/study-us/corsi-e-programmi/secondo-ciclo-unico...
È coordinatrice (con Alberto Marinelli) di 'Osservatorio TV Social' presso Digilab Sapienza, un progetto di ricerca sulla TV sociale e connessa, finanziato dalle più importanti emittenti televisive italiane (Rai, Sky, Mediaset, Viacom, Fox Channels, Discovery Channels , Laeffe, AXN).
http://www.osservatoriosocialtv.it/



Produzione scientifica

11573/1705780 - 2024 - Verso nuovi modelli di consumo
Ando, Romana - 02a Capitolo o Articolo
libro: S T RU M E N T I Architettura e moda, radici culturali, specificità tecniche - (979 12 80732 95 8)

11573/1705783 - 2024 - Fashion NFTs tra collezionismo fandom e brand community
Ando, Romana - 02a Capitolo o Articolo
libro: IL MERCATO DEI NON FUNGIBLE TOKENS TRA ARTE, MODA E GAMIFICATION - (979-12-5510-087-4)

11573/1686121 - 2023 - Rethinking Fashion Storytelling Through Digital Archives and Immersive Museum Experiences
Ando', Romana; Briatore, Samuele; Denaro, Gianni - 04b Atto di convegno in volume
congresso: International Conference Factum '23 on Fashion communication: between tradition and future digital developments (Pisa)
libro: Fashion Communication in the Digital Age - (978-3-031-38540-7)

11573/1705781 - 2022 - Pensare attraverso la modaUna guida agli autori classici
Ando, Romana - 02e Traduzione in volume
libro: Pensare attraverso la moda. Una guida agli autori classici - Agnès Rocamora; Anneke Smelik (9788855194976)

11573/1654016 - 2022 - Intellectual Fashion/Fashion Intellectual: Luxury, Branding, and the Glamorization of Theory
Ando, Romana; Campagna, Leonardo - 01a Articolo in rivista
rivista: ZONEMODA JOURNAL (-Bologna: Dipartimento di scienze per la qualità della vita (QuVi) - Università di Bologna, 2017- -Bologna: Pendragon, 2014) pp. 145-162 - issn: 2611-0563 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/1605164 - 2022 - La colpevolezza degli oggetti. Materializzazioni di genere e classe nel corpus di Elena Ferrante
Ando', Romana; Campagna, Leonardo - 02a Capitolo o Articolo
libro: Raccontare il cambiamento Cultura politica, contesti economico-sociali, casi di studio nella moda - (978-88-498-7007-7; RUBBETTINO)

11573/1659919 - 2022 - Brand come media, consumatori come audience
Ando', Romana; Corsini, Fabio - 02a Capitolo o Articolo
libro: I media e la moda Dal cinema ai social network - (978-88-290-1692-1)

11573/1659918 - 2022 - Teen Identity, Affect and Sex in Rome. Italian teen girl audiences and the dissonant pleasures of Netflix’s underage prostitution drama Baby
Ando, Romana; Hipkins, Danielle - 01a Articolo in rivista
rivista: STUDI CULTURALI (Bologna: Società editrice il Mulino) pp. 207-232 - issn: 1824-369X - wos: (0) - scopus: (0)

11573/1678255 - 2022 - Verso un archivio multidimensionale per il galateo e le buone maniere
Briatore, Samuele; Ando, Romana - 02a Capitolo o Articolo
libro: Documenti d'archivio e altre fonti - (9788833655505)

11573/1605148 - 2021 - Researching Fashion: A Multifaceted Approach to Using Primary Sources
Ando', Romana - 02a Capitolo o Articolo
libro: Research Methods Primary Sources - ()

11573/1605291 - 2021 - Audience for fashion. Il consumo di moda nei media e con i media (seconda edizione)
Ando', Romana - 03a Saggio, Trattato Scientifico

11573/1605307 - 2021 - Audience for fashion: digital touch points, brand circulatio, and the new consumper experience
Ando', Romana - 02a Capitolo o Articolo
libro: The Routledge Companion to Fashion Studies - (978-0-367-20956-8)

11573/1390548 - 2020 - Audience for Fashion. Consumare moda nei media e con i media
Ando', Romana - 03a Saggio, Trattato Scientifico

11573/1416169 - 2020 - Teaching Fashion. An Introduction
Ando', Romana - 06a Curatela

11573/1427844 - 2020 - Fashion Branding and Consumer Experience
Ando', Romana; Corsini, Fabio - 02a Capitolo o Articolo
libro: Teaching Fashion. An Introduction - (9788833653051)

11573/1448930 - 2020 - Teaching Fashion in a Variable World
Andò, Romana; Saggioro, Alessandro - 02a Capitolo o Articolo
libro: Teaching Fashion. An Introduction - (9788833653051)

11573/1384517 - 2020 - Desecrating celebrity
Ando', Romana; Sean, Redmond - 01a Articolo in rivista
rivista: CELEBRITY STUDIES (Oxford UK: Routledge Taylor & Francis, 2010-) pp. 1-7 - issn: 1939-2400 - wos: WOS:000517110900001 (3) - scopus: 2-s2.0-85081009233 (4)

11573/1384729 - 2019 - DESACRALIZZAZIONE E RILOCAZIONE DELL’ESPERIENZA CINEMATOGRAFICA. IL CASO CINEMA AMERICA (OCCUPATO)
Ando', Romana - 02a Capitolo o Articolo
libro: Reti creative. Pratiche e spazi di attivazione culturale a Roma - (9788862506748)

11573/1412669 - 2019 - Being gender-fluid tra retelling adolescenziale e retorica della moda
Ando', Romana - 02a Capitolo o Articolo
libro: La forza della moda. Potere, rappresentazione, comunicazione - (9788833652306)

11573/1427196 - 2019 - Understanding Fashion Consumption in the Networked Society: A Multidisciplinary Approach
Ando', Romana - 04b Atto di convegno in volume
congresso: FACTUM 19—Fashion Communication: between tradition and future digital developments (Monte Verità (Ascona, Switzerland),)
libro: Fashion Communication in the Digital Age - (978-3-030-15435-6)

11573/1384522 - 2019 - Introduction, Desecrating Celebrity. Proceedings of the IV International Celebrity Studies Journal Conference
Ando', Romana; Corsini, Fabio - 02g Introduzione in volume
libro: Desecrating Celebrity. Proceedings of the IV International Celebrity Studies Journal Conference - (9788833652719)

11573/1250224 - 2019 - Reti creative. Pratiche e spazi di attivazione culturale a Roma
Ando', Romana; Farro, Antimo Luigi; Marinelli, Alberto; Parisi, Stefania - 06a Curatela

11573/1384529 - 2018 - The revenge of Asia Argento: Desecrating celebrity as a means of celebrity culture
Ando', Romana - 01a Articolo in rivista
rivista: MEDIASCAPES JOURNAL (ROMA: CASA EDITRICE SAPIENZA) pp. 80-94 - issn: 2282-2542 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/1427242 - 2018 - Leggere Gomorra – La serie nel frame della Celebrity Culture: audience, fan, micro-celebrities
Ando', Romana; Antonella, Mascio - 02a Capitolo o Articolo
libro: Universo Gomorra. Da libro a film, da film a serie - (9788857550435)

11573/1384542 - 2018 - Desecrating Celebrity. Italian Cases in Cinema, TV Series, Music and Social Media
Ando', Romana; Francesca, Pasquali; Antonella, Mascio; Sara, Pesce; Laura, Gemini - 01m Editorial/Introduzione in rivista
rivista: MEDIASCAPES JOURNAL (ROMA: CASA EDITRICE SAPIENZA) pp. 3-9 - issn: 2282-2542 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/1167058 - 2018 - Television (s). Come cambia l’esperienza televisiva tra tecnologie convergenti e pratiche social
Ando', Romana; Marinelli, Alberto - 03a Saggio, Trattato Scientifico

11573/1137824 - 2018 - Collective action and affective publics. The "Cinema America occupato" storytelling on Facebook
Marinelli, Alberto; Ando', Romana - 01a Articolo in rivista
rivista: COMUNICAZIONI SOCIALI (Vita e Pensiero Pubblic University:Largo Gemelli 1, I 20123 Milan Italy:011 39 02 72342310, 011 39 2 72342370, EMAIL: redazione.vp@unicatt.it, Fax: 011 39 02 72342974) pp. 276-295 - issn: 0392-8667 - wos: (0) - scopus: 2-s2.0-85053699118 (2)

11573/1091755 - 2017 - Girls and the Media: Girlhood Studies Agenda and Prospects in Italy
Ando', Romana - 01a Articolo in rivista
rivista: GENDER/SEXUALITY/ITALY (Carlisle, PA : Department of French and Italian, Dickinson College, [2014]-) pp. 102-113 - issn: 2470-2684 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/1091762 - 2017 - Fashion Brand Searchability: From TV Series to Audience Online Interaction
Ando', Romana - 02a Capitolo o Articolo
libro: Fashion through History: Costumes, Symbols, Communication (Volume I) - (1-5275-0344-5)

11573/1091771 - 2017 - Fashion fandom and tv quality drama: from poaching to everyday identity performance through pinterest
Ando', Romana - 02a Capitolo o Articolo
libro: Fashion tales. Feeding the imaginary - (978-3-0343-2787-9)

11573/958194 - 2017 - ‘Spacchettiamo!’. Il fenomeno dei video haul nella relazione tra adolescenti e fashion brand
Ando', Romana - 01a Articolo in rivista
rivista: COMUNICAZIONI SOCIALI (Milano : Vita e pensiero) pp. 105-118 - issn: 1827-7969 - wos: (0) - scopus: 2-s2.0-85020134140 (3)

11573/969174 - 2017 - Partecipazione e creatività. Reinventare i beni comuni a Roma
Ando', Romana; Farro, Antimo Luigi; Maddanu, Simone; Marinelli, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
libro: Resistere. Innovazione e vita quotidiana - (9788868435875)

11573/933993 - 2016 - The ordinary celebrity: Italian young vloggers and the definition of girlhood
Ando', Romana - 01a Articolo in rivista
rivista: FILM, FASHION & CONSUMPTION (Bristol: Intellect, 2010-) pp. 123-139 - issn: 2044-2823 - wos: WOS:000410295400009 (8) - scopus: (0)

11573/1091770 - 2016 - Branded webseries: comunicare i brand tra web e serialità
Ando', Romana; Corsini, Fabio - 01a Articolo in rivista
rivista: IMAGO (Roma : Bulzoni) pp. 61-81 - issn: 2038-5536 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/869755 - 2016 - Watching television today. A comparative survey of Italian and American students’ habits in front of television
Ando', Romana; Corsini, Fabio; Pizza, Stefania - 01a Articolo in rivista
rivista: JOURNAL OF ITALIAN CINEMA & MEDIA STUDIES (Bristol: Intellect, 2012-) pp. 283-306 - issn: 2047-7368 - wos: WOS:000382707000007 (3) - scopus: 2-s2.0-85019159109 (2)

11573/933966 - 2016 - From Linearity to Circulation. How TV Flow Is Changing in Networked Media Space
Ando', Romana; Marinelli, Alberto - 01a Articolo in rivista
rivista: TECNOSCIENZA (Padova : STS Italia) pp. 103-128 - issn: 2038-3460 - wos: WOS:000393481700007 (6) - scopus: (0)

11573/933975 - 2016 - Youtube Content Creators. Volti, formati e esperienze produttive nel nuovo ecosistema mediale
Ando', Romana; Marinelli, Alberto - 03a Saggio, Trattato Scientifico
libro: Youtube Content Creators. Volti, formati e esperienze produttive nel nuovo ecosistema mediale - (978-88-238-4546-6)

11573/869715 - 2015 - Fashion and fandom on TV and social media. Claire Underwood’s power dressing
Ando', Romana - 01a Articolo in rivista
rivista: CRITICAL STUDIES IN FASHION & BEAUTY (Bristol : Intellect, 2010-) pp. 207-231 - issn: 2040-4417 - wos: WOS:000453254800004 (4) - scopus: (0)

11573/869728 - 2015 - Twitter e la dimensione social della tv. Un'analisi del fandom della serialità americana
Ando', Romana - 02a Capitolo o Articolo
libro: Gli effetti sociali del web. Forme della comunicazione e metodologie della ricerca online - (9788820417413)

11573/933994 - 2015 - The Revenge of the Nerds and The Big Bang Theory’s Revolution. A look shifting through media and lifestyle
Ando', Romana; Luisa, Valeriani - 01a Articolo in rivista
rivista: ZONEMODA JOURNAL (Bologna : Pendragon) pp. 16-31 - issn: 2283-7043 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/636385 - 2014 - What does TV actually mean? New consumer experience and generations
Ando', Romana - 01a Articolo in rivista
rivista: PARTICIPATIONS (Aberystwyth : Dept. of Theatre, Film and Television Studies, University of Wales.) pp. 156-181 - issn: 1749-8716 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/724860 - 2014 - Celeb, outfit e audience. prospettive di social tv e product placement
Ando', Romana - 04a Atto di comunicazione a congresso
congresso: Media Mutations. Trend e stili di vita dentro e fuori le fiction (Università di Bologna, Campus di Rimini)
libro: Media Mutations. Trend e stili di vita dentro e fuori le fiction - ()

11573/636387 - 2014 - Multiscreening and Social TV: The Changing Landscape of TV Consumption in Italy
Ando', Romana; Marinelli, Alberto - 01a Articolo in rivista
rivista: JOURNAL OF EUROPEAN TELEVISION HISTORY AND CULTURE (Utrecht : Igitur Publishing) pp. 24-36 - issn: 2213-0969 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/651993 - 2014 - 'Consumo Partilhado e Mediação Geracional: os Media como Recurso Relacional e Educativo'
Ando', Romana; Simone, Petrella; Sara, Pereira; Manuel, Pinto - 04b Atto di convegno in volume
congresso: Literacia, Media e Cidadania (Lisboa)
libro: LIvro de Atas 2.º Congresso "Literacia, Media e Cidadania" - (9789899647831)

11573/566151 - 2014 - La televisione nei processi di convergenza. Sistemi tecnologici, audience e modelli di business della connected television
Marinelli, Alberto; Ando', Romana - 01a Articolo in rivista
rivista: MICRO & MACRO MARKETING (Bologna Italy: Societa Editrice il Mulino Spa) pp. 31-54 - issn: 1121-4228 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/530143 - 2013 - Fandom. Una nuova storia delle audience mediali
Ando', Romana - 02a Capitolo o Articolo
libro: Media che cambiano, parole che restano - (9788820421786)

11573/530146 - 2013 - tempo di fruizione e forme di socialità on line: come cambia il rapporto tra serialità e audience nella connected television
Ando', Romana - 02a Capitolo o Articolo
libro: tempo di fiction. il racconto televisivo in divenire - (9788820761295)

11573/530151 - 2013 - Social tv e political engagement Come leggere le pratiche delle engaged audience della telepolitica
Ando', Romana - 01a Articolo in rivista
rivista: COMUNICAZIONE POLITICA (Bologna: Il Mulino -Milano: Franco Angeli Milano) pp. 319-340 - issn: 1594-6061 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/530159 - 2013 - Sulla questione media e minori. Vecchi modelli, nuove pratiche di consumo
Ando', Romana - 02a Capitolo o Articolo
libro: MEDIA LITERACY PER CRESCERE NELLA CULTURA DIGITALE - (9788866773399)

11573/724261 - 2013 - La tv come engaging medium
Ando', Romana - 04a Atto di comunicazione a congresso
congresso: Così vicini, così lontani: la via italiana ai social network (Milano, Università Cattolica)
libro: Così vicini, così lontani: la via italiana ai social network - ()

11573/530577 - 2013 - Transmedia storytelling e audience engagement. Strategie narrative e pratiche partecipative nell'era digitale.
Ando', Romana; Leonzi, Silvia - 03a Saggio, Trattato Scientifico
libro: Transmedia storytelling e audience engagement. Strategie narrative e pratiche partecipative nell'era digitale. - (9788866774839)

11573/724260 - 2013 - Lo strano caso della social tv in Italia: il trionfo della telepolitica
Ando', Romana; Marinelli, Alberto - 04a Atto di comunicazione a congresso
congresso: Lo studio della comunicazione politica tra vecchi e nuovi media (Università Statale di Milano Convegno Annuale della Associazione di Comunicazione Politica)
libro: Lo studio della comunicazione politica tra vecchi e nuovi media - ()

11573/535997 - 2013 - Media Literacy per crescere nella cultura digitale
Cortoni, Ida; Ando', Romana - 03e Traduzione di libro

11573/408267 - 2012 - Tutto quello che ci circonda
Ando', Romana - 02a Capitolo o Articolo
libro: L'onda anomala dei media. Il rischio ambientale tra realtà e rappresentazione - (9788856833058)

11573/444229 - 2012 - Misurare la complessità. Modelli di analisi delle audience nella cultura della convergenza
Ando', Romana - 02a Capitolo o Articolo
libro: Connecting television. La televisione al tempo di Internet - (9788862503488)

11573/724460 - 2012 - Se il consumatore diventa engaged: prospettive di social media listening nella ricerca sul consumo
Ando', Romana - 04a Atto di comunicazione a congresso
congresso: WaitingforTheorizing the Web: web 2.0, consumi e moda (Università di Bologna, sede di Rimini, Centro CESCOCOM, ZoneModa)
libro: WaitingforTheorizing the Web: web 2.0, consumi e moda - ()

11573/490441 - 2012 - Vieni via con me. Consumo televisivo, social media e civic engagement
Ando', Romana; Comunello, Francesca - 01a Articolo in rivista
rivista: SOCIOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE (Milano : Franco Angeli) pp. 89-104 - issn: 1121-1733 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/503777 - 2012 - DAL TEXTUAL POACHERS AL LIKE/DISLIKE Quale valore dare all’«engagement» delle audience 2.0?
Ando', Romana; Marinelli, Alberto - 01a Articolo in rivista
rivista: COMUNICAZIONI SOCIALI (Milano : Vita e pensiero) pp. 345-355 - issn: 1827-7969 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/404494 - 2011 - Introduzione. Perchè studiare Lost?
Ando', Romana - 02c Prefazione/Postfazione
libro: Lost. Analisi di un fenomeno (non solo) televisivo - (9788877968531)

11573/404577 - 2011 - Lost. Analisi di un fenomeno (non solo) televisivo
Ando', Romana - 06a Curatela

11573/404583 - 2011 - Circumvent tv flow. Il consumo di Lost e la rivoluzione dei tempi e dei modi di vivere la fiction
Ando', Romana - 02a Capitolo o Articolo
libro: Lost. Analisi di un fenomeno (non solo) televisivo - (9788877968531)

11573/404599 - 2011 - The challenge of audience research on Web 2.0: The possibilities, problems and perspectives of sentiment analysis
Ando', Romana - 02a Capitolo o Articolo
libro: Networked sociability and Individualism. Technology for Personal and Professional Relationships - (9781613503386)

11573/724461 - 2011 - La fiction tra serialità e socialità
Ando', Romana - 04a Atto di comunicazione a congresso
congresso: Convegno Fiction Day Orizzonti aperti, confini mobili (Sapienza Università di Roma, Dipartimento CORIS- Il Campo. Osservatorio sulla fiction italiana.)
libro: Convegno Fiction Day Orizzonti aperti, confini mobili - ()

11573/429320 - 2011 - Vieni via con me. Consumo televisivo, social media e civic engagement
Ando', Romana; Comunello, F. - 04a Atto di comunicazione a congresso
congresso: Comunicazione e civic engagement (Roma)
libro: Vieni via con me. Consumo televisivo, social media e civic engagement - ()

11573/382958 - 2011 - Lost in research: racconti da spettatore tra competenze, engagement, nuovi riti e auto riflessività
Gianturco, Giovanna; Ando', Romana - 02a Capitolo o Articolo
libro: LOST. ANALISI DI UN FENOMENO (NON SOLO) TELEVISIVO - (9788877968531)

11573/404472 - 2009 - Verso l'intesa comunicativa: analisi di scenario per una comunicazione pubblica efficace
Ando', Romana - 02a Capitolo o Articolo
libro: Una scuola che comunica - (9788861374188)

11573/404575 - 2009 - Fare ricerca sul fandom online. Fan italiani e serie televisive
Ando', Romana; Marinelli, Alberto - 02a Capitolo o Articolo
libro: Sociologia 2.0. Pratiche sociali e metodologie di ricerca sui media partecipativi - (9788863810790)

11573/429078 - 2008 - Fandom quotidiano. Osservare le pratiche dei fan nei forum e nei siti di social networking
Ando', Romana; Comunello, F. - 04a Atto di comunicazione a congresso
congresso: Fandom quotidiano. Osservare le pratiche dei fan nei forum e nei siti di social networking (Roma)
libro: Fandom quotidiano. Osservare le pratiche dei fan nei forum e nei siti di social networking - ()

11573/157474 - 2007 - Reti di audience e audience nelle reti
Ando', Romana - 02a Capitolo o Articolo
libro: Tecnologie e culture dell'identità - (9788846488923)

11573/404498 - 2007 - L'esperienza di essere audience
Ando', Romana - 02c Prefazione/Postfazione
libro: Audience Reader. Saggi e riflessioni sull'esperienza di essere audience - (9788888107233)

11573/65368 - 2007 - Audience reader. Saggi e riflessioni sull'esperienza di essere audience
Ando', Romana - 06a Curatela

11573/126227 - 2007 - Dalla parte delle audience. Per una rilettura delle pratiche di consumo mediale
Ando', Romana; Marinelli, Alberto - 01a Articolo in rivista
rivista: SOCIOLOGIA DEL LAVORO (Franco Angeli Riviste SRL:viale Monza 106, I 20127 Milan Italy:011 39 02 2895762, 011 39 02 289562, EMAIL: riviste@francoangeli.it, INTERNET: http://www.francoangeli.it, Fax: 011 39 02 2891515) pp. 55-68 - issn: 0392-5048 - wos: (0) - scopus: (0)

11573/150450 - 2005 - La tv di anno in stagione. Il triennio 2001-2003
Ando', Romana - 02a Capitolo o Articolo
libro: 1°Annuario della televisione - (9788845312915)

11573/157748 - 2005 - Premessa al digital divide: vecchi media, nuovi discorsi?
Ando', Romana - 02a Capitolo o Articolo
libro: Mondi digitali. riflessioni e analisi sul digital divide - (9788883356834)

11573/151437 - 2005 - Dall’avarizia alla cosmogonia dei consumi culturali: cinema, tv, sport, spettacolo dal vivo nel secondo Novecento italiano
Ando', Romana; L., Iannelli; L., Russi - 02a Capitolo o Articolo
libro: Il Mediaevo italiano Industria culturale, TV e tecnologie tra XX e XXI secolo - (9788843031252)

11573/148030 - 2004 - IL CITTADINO COMUNICA: COME UTILIZZARE IL FEED-BACK DEGLI UTENTI
Ando', Romana - 02a Capitolo o Articolo
libro: Roma Laboratorio Comune. Esperienze di comunicazione in una metropoli - (9788888866031)

11573/405380 - 2002 - Giovani a parole. Dalla generazione media alla networked generation
S., Tirocchi; Ando', Romana; Antenore, Marzia - 03a Saggio, Trattato Scientifico
libro: Giovani a parole. Dalla generazione media alla networked generation - (9788883353086)

11573/152233 - 2000 - La vetrina Media. L'industria culturale degli anni '90
Ando', Romana - 03a Saggio, Trattato Scientifico
libro: La vetrina media. L'industria culturale negli anni '90 - (9788882320379)

11573/64858 - 2000 - Mediamorfosi. Comprendere i nuovi media, ed. it. di R. Fidler, Mediamorphosis. Understanding New Media, Pine Forge Press 1997
Marinelli, Alberto; Ando', Romana - 03e Traduzione di libro

11573/150220 - 1998 - Il pubblico dei media.
Ando', Romana - 02a Capitolo o Articolo
libro: Dizionario della comunicazione - (9788835945642)

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma