email: romana.ando@uniroma1.it
telefono: (+39) 06 49918374
edificio: Lettere e Filosofia, Piazzale Aldo Moro, 5 - CU003
stanza: primo piano - stanza Fashion Master
Romana Andò è Professore Associato di “Sociologia della Comunicazione e della Moda” e di “Teoria e Analisi del Pubblico” alla Sapienza Università di Roma. I suoi interessi di ricerca riguardano gli studi sull'audience: pratiche di consumo dei media, pratiche di fandom online, coinvolgimento televisivo e social television, social media visivi e consumo di moda.
È coordinatore del master in studi sulla moda.
http://it.uniroma1.it/study-us/corsi-e-programmi/secondo-ciclo-unico...
È coordinatrice (con Alberto Marinelli) di 'Osservatorio TV Social' presso Digilab Sapienza, un progetto di ricerca sulla TV sociale e connessa, finanziato dalle più importanti emittenti televisive italiane (Rai, Sky, Mediaset, Viacom, Fox Channels, Discovery Channels , Laeffe, AXN).
http://www.osservatoriosocialtv.it/