Dottorando di Ricerca (Ph.D. – XXXVI Ciclo) in “Diritto Pubblico, Comparato e Internazionale” curriculum di “Diritto Pubblico dell’Economia” presso l'Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Nel 2020 ha conseguito con il massimo dei voti la laurea magistrale in Giurisprudenza presso l’Università Commerciale "Luigi Bocconi" discutendo una tesi dal titolo: “Fideiussioni omnibus e clausole ABI” relatore Prof. Attilio Guarneri e controrelatore Prof. Giovanni Stella.
Nel corso della sua esperienza professionale e di formazione ha svolto un periodo di tirocinio formativo presso la Procura della Repubblica di Chieti. Successivamente, ha completato la pratica forense a Milano occupandosi di diritto commerciale presso un primario studio legale nazionale.
Nel 2022 ha ottenuto il titolo di avvocato superando l'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione forense.
Attualmente, svolge la professione forense occupandosi di diritto amministrativo e diritto commerciale, prestando attività di consulenza giuridica anche per enti pubblici.