Dal 2007 è professore ordinario di Diritto amministrativo presso la Facoltà di Economia della Sapienza Università di Roma, dove insegna Diritto amministrativo, Diritto amministrativo europeo, Diritto della concorrenza e della regolazione dei mercati, in italiano e in inglese. Ha insegnato diritto urbanistico e contabilità di Stato. Da ottobre 2015 a giugno 2016 è stata visiting fellow presso l’Institute of Advanced Legal Studies dell’Università di Londra.
Ha insegnato, come professore associato, Diritto amministrativo, Scienza dell’amministrazione, Diritto del governo del territorio, Diritto degli enti locali e contabilità pubblica presso le sedi di Roma e di Latina della Facoltà di Economia della Sapienza.
È stata coordinatrice didattica del Master universitario di I livello in Gestione Innovativa della Pubblica Amministrazione presso la sede decentrata di Latina della Facoltà di Economia dell’Università di Roma “La Sapienza”.
È docente nel Master in Economia Pubblica presso la Facoltà di Economia, Sapienza, nel Master sulla innovazione della p.a presso l’università degli studi di Macerata, nel Master sulla Previdenza presso la LUISS organizzato da Mefop, coordinatrice e docente nei corsi valore PA.
È stata ricercatrice di Diritto amministrativo presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Roma “La Sapienza”.
È stata docente a contratto di Diritto amministrativo presso la LUISS “Guido Carli” di Roma, la Libera Università Maria Assunta di Roma (LUMSA) e la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione.
In qualità di research student ha svolto periodi di studio e di ricerca in materia di giustizia amministrativa comparata presso lo University College di Londra, dove ha tenuto anche corsi e conferenze.
Ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in Diritto amministrativo presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Roma “La Sapienza”, al cui concorso di ammissione si è classificata prima in graduatoria.