MICHELA PROIETTI

Dottoranda

ciclo: XXXVIII
email: mproietti@diag.uniroma1.it
edificio: Department of Computer, Control, and Management Engineering, via Ariosto 25, Rome




supervisore: Roberto Capobianco

Dottoranda in Intelligenza Artificiale presso il Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e Gestionale "Antonio Ruberti" della Sapienza, sotto la supervisione del prof. Roberto Capobianco.

Attualmente membro del Cognitive Cooperative Robots Laboratory (Ro.Co.Co) e del Knowledge, Reasoning and Learning Research Group.

I miei interessi includono l'explainable artificial intelligence, il continual learning e il representation learning, e il loro stretto legame con le neuroscienze.

Ho precedentemente conseguito una Laurea magistrale in Intelligenza Artificiale e Robotica e una Laurea triennale in Ingegneria Informatica e Automatica, entrambe presso la Sapienza. Durante lo sviluppo della mia tesi magistrale, ho avuto modo di collaborare con il Rome Center for Molecular Design (RCMD), presso il Dipartimento di Chimica e Tecnologie del farmaco della Sapienza, coordinato dal prof. Rino Ragno.

Produzione scientifica

  • 11573/1680634 - 2022 - Explainable AI in drug design: self-interpretable graph neural network for molecular property prediction using concept whitening (04f Poster)
    MICHELA PROIETTI, ALESSIO RAGNO, ROBERTO CAPOBIANCO


Le attività presentate in questa pagina sono finanziate totalmente, o in parte, dai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza.
L'elenco e le finalità delle attività intraprese dalla Sapienza sono descritte nella pagina dedicata Sapienza per il Pnrr.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma