Ricerca: La transizione ecologica nelle politiche dell’Unione europea e il ruolo del Do No Significant Harm (IUS/10)
Ha conseguito con lode la laurea in giurisprudenza presso l'Università degli studi di Roma "La Sapienza", con una tesi in diritto amministrativo nella quale sono stati analizzati gli aspetti sostanziali e processuali di maggiore criticità nell'ambito della contrattualistica pubblica.
Dopo aver svolto la pratica forense, ha intrapreso l'attività di consulenza alle pubbliche amministrazioni – con riferimento alla contrattualistica pubblica e alle varie forme di partenariato pubblico-privato – nonché alle imprese, per la realizzazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili e gestione rifiuti.
Dal novembre 2021 è dottorando di ricerca in Diritto pubblico, comparato e internazionale, curriculum Diritto amministrativo europeo dell'ambiente.
Da dicembre 2021 collabora con la rivista GIUSTAMM - Rivista di Diritto pubblico, contribuendo all'aggiornamento degli Osservatori di diritto dell'ambiente e della salute.
Attualmente esercita la professione di avvocato, occupandosi prevalentemente di diritto amministrativo e diritto dell'unione europea.