MATTEO FARINA

Dottorando

ciclo: XXXVIII
email: matteo.farina@uniroma1.it
edificio: Cannizzaro
stanza: 239




supervisore: Prof. Enrico Bodo
relatore: Prof. Enrico Bodo
co-supervisore (2): Prof.ssa I. Daidone

Nato a Roma il 13/05/1997.

Nel 2016 si diploma presso il Liceo Scientifico Statale Tullio Levi Civita di Roma.

Nel 2019 ha conseguito la laurea triennale in chimica con votazione di 110 e lode presso l’ Università “La Sapienza” di Roma presentando una tesi sulle batterie Li-O2 realizzata sotto la supervisione del Prof. E. Bodo.

Nel 2021 ha conseguito la laurea magistrale in chimica con votazione di 110 e lode presso l’ Università “La Sapienza” di Roma discutendo una tesi dal titolo: “Studio mediante metodi DFT di mediatori redox coinvolti nelle batterie Li-O2” svolta sotto la supervisione del Prof. E. Bodo.

A maggio del 2022 consegue la certificazione CAE: Certificate in Advanced English che attesta la conoscenza dell’inglese a livello C1.

Da novembre 2022 è titolare di una borsa di dottorato presso l’ Università “La Sapienza “ di Roma sotto la supervisione del Prof. E. Bodo.



Le attività presentate in questa pagina sono finanziate totalmente, o in parte, dai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza.
L'elenco e le finalità delle attività intraprese dalla Sapienza sono descritte nella pagina dedicata Sapienza per il Pnrr.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma