MARTINA CARRATO

Dottoranda

ciclo: XL
email: martina.carrato@uniroma1.it




supervisore: Prof. Fabio Giglioni
co-supervisore: Prof. Andrea Carbone

Martina Carrato ha conseguito la Laurea magistrale in Giurisprudenza presso La Sapienza Università di Roma il 13/10/2022 con la votazione di 110/110 e lode e menzione accademica al merito e all'elaborato. È stata premiata come laureata eccellente per l'anno accademico 2021/2022 presso La Sapienza Università di Roma da parte della Fondazione Sapienza.
È praticante avvocato abilitato al patrocinio sostitutivo e tirocinante ex art. 73 d.l. n. 69/2013 presso il Tar Lazio di Roma.
A partire da novembre 2024 è Dottoranda di ricerca in Diritto Pubblico, Comparato e Internazionale del XL Ciclo presso la Facoltà di Scienze politiche della Sapienza Università di Roma per il curriculum di Diritto Amministrativo dell'ambiente e della salute pubblica.
Collabora con la cattedra di Diritto Amministrativo II (canale A-L) presso la Facoltà di Giurisprudenza della Sapienza Università di Roma.
A partire da dicembre 2024 collabora con GIUST-AMM Rivista di Diritto Pubblico, contribuendo ad aggiornare gli Osservatori di Diritto dell'ambiente e di Diritto della salute, con riferimento alla normativa e alla giurisprudenza europea.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma