Ricerca: Il regime di responsabilità degli Stati nella prassi degli organi di controllo delle convenzioni a carattere regionale sui diritti umani. Tra frammentazione e sviluppo progressivo del diritto internazionale.
Nel 2020 ha conseguito con lode e speciale menzione la laurea magistrale in Giurisprudenza presso la Libera Università Internazionale degli Studi Sociali - LUISS Guido Carli, discutendo una tesi in Diritto Internazionale dal titolo “The International Protection of Cultural Heritage in the Event of Armed Conflict” (Relatore Prof. Pietro Pustorino).
Dal novembre 2021 è dottoranda di ricerca in Diritto Pubblico, Comparato e Internazionale - curriculum di Ordine Internazionale e Diritti Umani presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Roma La Sapienza (XXXVII ciclo - IUS/13).
È cultore della materia in Diritto Internazionale presso il dipartimento di Giurisprudenza della LUISS Guido Carli, dove collabora con le cattedre di Diritto Internazionale e Tutela Internazionale dei Diritti Umani. Durante il percorso di studi universitari ha svolto una summer school presso la Bucerius Law School di Amburgo e ha trascorso un semestre come visiting student presso la University of Helsinki; ha partecipato, inoltre, alla Philip C. Jessup International Law Moot Court Competition come membro del Team LUISS, finalista agli Italian National Rounds.
Nel 2021 ha preso parte ai Winter Courses on International Law tenuti dall’Accademia di Diritto Internazionale de L’Aja. Nel gennaio 2022 ha effettuato uno stage presso il Consiglio d’Europa a Strasburgo, in Francia, collaborando all’interno del Directorate General Human Rights and Rule of Law.
Ha svolto un soggiorno di ricerca presso la Peace Palace Library a L'Aia, in Olanda (luglio 2023) ed è stata altresì visiting researcher presso il Grotius Centre for International Legal Studies della Leiden Law School (novembre-dicembre 2023).
Nel 2022 ha partecipato al Bando Sapienza per la Ricerca, ricevendo un finanziamento per sviluppare un Progetto di Avvio alla Ricerca (Tipo 1) in materia di ricorsi interstatali sui diritti umani.
Dopo aver positivamente concluso il tirocinio forense presso l’Avvocatura Generale dello Stato in Roma, occupandosi principalmente di ricorsi innanzi alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo, nell'ottobre 2022 ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'appello di Roma.
E' autrice di pubblicazioni in riviste scientifiche del settore e ha partecipato, anche in qualità di relatrice, a convegni di rilevanza nazionale e internazionale. Dal giugno 2022 è membro della SIDI - Società Italiana di Diritto internazionale e dell'Unione Europea.
I suoi interessi di ricerca riguardano, in particolare, il diritto internazionale pubblico, i diritti umani, la responsabilità degli Stati, la salvaguardia del patrimonio culturale e i sistemi regionali di tutela dei diritti umani.