Marcello Della Sala è nato a Napoli nel 1998. Nell'anno 2017 consegue il diploma di maturità tecnica in Chimica, Materiali e Biotecnologie presso l'Istituto Tecnico:"C. e N. Rosselli" di Aprilia (LT) , con votazione di 100/100.
Il 22 luglio 2020 consegue la laurea triennale in Chimica Industriale presso l'Università di Roma "La Sapienza", con votazione 110/110 con lode, discutendo una tesi compilativa dal titolo:"Sistemi anfifilici, applicazioni in ambito biomedico", sotto la supervisione della Professoressa Anita Scipioni.
Il 22 luglio 2022 consegue la laurea magistrale in Chimica Industriale, indirizzo Materiali Polimerici, presso la stessa università, con votazione 110/110 con lode, discutendo una tesi sperimentale dal titolo:"Studio dinamico-strutturale di lipopeptidi in soluzione attraverso la Dinamica Molecolare", sotto la supervisione del Professor Marco D'Abramo e della Professoressa Anita Scipioni.
Dal novembre 2022 è titolare di una borsa di dottorato PNRR presso il dipartimento di Chimica dell'Università di Roma "La Sapienza", sotto la supervisione della Professoressa Paola D'Angelo e del Professor Enrico Bodo.