Giornalista e consulente di Comunicazione.
Dottoranda del XXXIX ciclo presso il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale (CoRiS) della Sapienza, Università di Roma.
Dal 2019 al 2021 ha ricoperto il ruolo di addetta stampa e comunicazione presso il Ministero dello Sviluppo economico, e poi fino al 2022 presso il Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali, dove ha anche coordinato la comunicazione del G20 a presidenza italiana, sul tema Ambiente, Agricoltura e Sostenibilità.
In precedenza è stata responsabile ufficio stampa e comunicazione presso il Consiglio regionale del Molise.
Fino al 2023 si è occupata di comunicazione digitale e istituzionale presso l’Università degli Studi del Molise, dove è anche docente a contratto dei corsi di Comunicazione pubblica e politica e di Media digitali e strategie della comunicazione politica e istituzionale, presso il corso di laurea magistrale in Scienze politiche e delle Istituzioni europee.
La sua carriera nel campo della comunicazione inizia a Dublino nel 2008, presso la Barclays GRCB. Successivamente si è occupata di gestione dell’ufficio stampa, comunicazione interna, strategie di comunicazione e rapporti con le istituzioni presso Edimo Holding Srl, Prime Group Srl e Flavour of Italy Group.
In ambito giornalistico si è occupata in particolare di politica e comunicazione della moda. È laureata magistrale in Pubblicità, Comunicazione digitale e Creatività d’impresa presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
Dal 2021 è membro del direttivo nazionale di PA Social - Associazione italiana per la Comunicazione e l’Informazione digitale.
Tra i suoi ambiti di interesse scientifico e disciplinare la comunicazione pubblica, istituzionale e politica, i media digitali, i processi di comunicazione interna.