Dall’anno accademico 2020/2021, dottoranda di ricerca in Diritto pubblico, comparato ed internazionale (curriculum Diritto amministrativo europeo dell'ambiente) presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Roma "La Sapienza".
Laureata in giurisprudenza nel 2006, presso l’Università degli Studi Roma di Roma “Tor Vergata” con tesi in diritto commerciale dal titolo “legittimazione delle imprese concorrenti ad impugnare i provvedimenti antitrust”).
Diplomata nel 2009 presso la SSPL (scuola di specializzazione delle professioni legali) dell’Università degli Studi di Roma "La Sapienza".
Dal 2009 è abilitata all’esercizio della professione forense e dal 2010 svolge l’attività professionale legale nell’ambito del diritto amministrativo con particolare riferimento al settore dei contatti pubblici di lavori, servizi e forniture, dell’edilizia ed urbanistica, degli espropri, dell’energia e dell’ambiente.
Dal 2019 fa parte del Comitato di Redazione dell’“Osservatorio giurisprudenza appalti” per la rivista giuridica Giustamm.it, nell’ambito del quale pubblica periodicamente massime e note a sentenza e dal dicembre 2020 si occupa per la medesima rivista dell’”Osservatorio ambiente”, con particolare riferimento alla giurisprudenza regionale.