Ricerca: Funzione sociale e valore economico del patrimonio culturale tra Stato e Mercato.
Dottoranda di ricerca in "Diritto Pubblico, Comparato e Internazionale", curriculum di "Diritto pubblico dell'economia" (SSD: IUS/09), presso la Sapienza, Università di Roma, Dipartimento di Scienze Politiche (XXXVII ciclo)
Il tema della ricerca attiene ai profili costituzionali della tutela, valorizzazione e gestione del patrimonio culturale.
Ha conseguito la Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza presso l’Università di Roma Luiss Guido Carli, discutendo una tesi in diritto costituzionale dal titolo: “La tutela del patrimonio culturale tra esigenze di valorizzazione e forme di gestione partecipata”, relatore Prof. Raffaele Bifulco.
E' cultrice della materia e collaboratrice della cattedra di Diritto costituzionale I e II e di Diritto delle Assemblee elettive presso l'università Luiss Guido Carli nonché delle cattedre di Istituzioni di Diritto pubblico e di Diritto amministrativo presso la Facoltà di Economia, Dipartimento di Economia e Diritto, della Sapienza, Università di Roma.
E' stata stagista presso la Direzione Generale Educazione Ricerca e Istituti culturali del Ministero della Cultura e collaboratrice parlamentare presso il Senato della Repubblica.
Ha conseguito il diploma del master in "Economia e Management dell'Arte e dei Beni culturali" e in "Strategia di fundraising per l'arte e la cultura".
E' autrice di pubblicazioni scientifiche, membro di comitati di redazione e ha partecipato in qualità di relatrice ad alcuni convegni, tra i quali la III e IV Conferenza di Icon-s Italian Chapter (Bologna, settembre 2022 e Milano, ottobre 2023), svolgendo alcuni interventi sul tema di extraterritorialità dei diritti fondamentali, di indirizzo politico, di fenomenologia dell'emergenza e modifiche costituzionali. E' stata membro della segreteria organizzativa di alcuni convegni e iniziative seminariali.
E' risultata vincitrice di due assegni per lo svolgimento dell' incarico di Tutor didattico (SSD: IUS/09) presso la Facoltà di Economia, Dipartimento di Economia e Diritto, della Sapienza, Università di Roma.