Ricerca: Le condizioni generali dell'azione e le nuove forme di tutela giurisdizionale degli interessi superindividuali: la c.d. public interest litigation
Dottorando di ricerca in Diritto pubblico, comparato e internazionale, curriculum di Diritto pubblico dell’economia, presso il Dipartimento di Scienze politiche dell'Università degli studi di Roma “La Sapienza” (XXXVII ciclo).
Dal marzo 2020, funzionario amministrativo presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze, Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato.
Abilitato all'esercizio della professione forense.
Nell'anno accademico 2018-2019, tutor per l'insegnamento di "Tecniche di redazione di atti e pareri - Diritto amministrativo" presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli studi di Roma "La Sapienza".
Nell'aprile 2019 ha concluso, con esito positivo, il tirocinio ex art. 73, d.l. 69/2013 presso il Consiglio di Stato.
Nell'aprile 2018 ha conseguito il Master interuniversitario di secondo livello in "Global Regulation of Markets" - Università degli studi di Roma "La Sapienza", in collaborazione con la LUISS Guido Carli.
Nel gennaio 2017 ha conseguito, con lode, la Laurea magistrale in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Roma "La Sapienza".