Ricerca: La valorizzazione energetica dei rifiuti
Da ottobre 2021, dottoranda in Diritto pubblico comparato ed internazionale, curriculum Diritto amministrativo dell'ambiente e della salute pubblica (IUS/10), presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Roma "La Sapienza".
Dal mese di ottobre 2022 al mese di febbraio 2023, ho svolto una ricerca su "Le implicazioni giuridiche dell'uso della blockchain nell'attività delle pubbliche amministrazioni" nell'ambito della borsa di ricerca presso "La Sapienza", Dipartimento di INGEGNERIA INFORMATICA, AUTOMATICA E GESTIONALE - ANTONIO RUBERTI (Bando n. 12_2022 - Rep. 179 – Prot. 1743 del 13/05/2022)
Nel 2022 ho conseguito l'abilitazione alla professione forense.
Durante gli anni 2020 e 2021, ho svolto il ruolo di Tutor del corso "Il codice dei contratti pubblici", presso l'Università degli Studi di Roma Tre.
Durante la pratica forense mi sono occupata, in particolare, di diritto amministrativo e di diritto civile.
A ottobre del 2019, ho ottenuto con Lode il titolo di laurea magistrale in Giurisprudenza, presso l'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata".
Tra le materie di maggiore interesse vi sono il diritto amministrativo, in particolare la disciplina dei contratti pubblici e il diritto dell'ambiente.