Ricerca: Il popolamento della Sibaritide (CS) dal Neolitico all'epoca Classica: dai metodi di indagine territoriale non invasivi all'analisi contestuale.
Il candidato ha conseguito la laurea Magistrale in Archeologia, presso l'Università di Roma "La Sapienza", con votazione di 110/110 e lode; Relatore: Prof. Alessandro Vanzetti; Correlatrice: Prof.ssa Sara Marino. Titolo Tesi: Il sito di Timpone Motta di Cerchiara (CS), il suo territorio e la Sibaritide: ricognizione sistematica e censimento dei siti.
2023: Vincitore di concorso di Dottorato Nazionale in Heritage Science, presso l'Università di Roma "La Sapienza". Titolo ricerca: Il popolamento della Sibaritide (CS) dal Neolitico all'epoca Classica: dai metodi di indagine territoriale non invasivi all'analisi contestuale.
Competenze personali:
Durante la mia carriera, mi sono occupato principalmente dello studio territoriale in Sibaritide, in particolare per le fasi pre e protostoriche, ampliando le conoscenze e strategie metodologiche non invasive.
Il candidato ha partecipato a numerosi scavi, principalmente protostorici e dal 2022 è responsabile del settore "Muro N-W" dello scavo di Cannatello (AG).
Nell'ottobre 2022, il candidato, ha gestito in piena autonomia, sul campo, le ricognizioni di superficie per la stesura della propria tesi di Laurea.