Nato a Roma nel 1995 e diplomato presso il Liceo Classico Pietro Giannone di Benevento, nel luglio 2020 ha conseguito con lode e menzione speciale alla carriera la laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi del Sannio, con una tesi in diritto dell'Unione europea dal titolo "Le politiche d'asilo dell'Unione europea ed il principio di solidarietà" (Relatore Prof. Roberto Virzo).
Da novembre 2022 è dottorando di ricerca in Diritto pubblico, comparato ed internazionale, curriculum Ordine internazionale e diritti umani presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell'Università degli Studi di Roma La Sapienza (XVIII ciclo).
Nell'ottobre 2021 ha conseguito il Master LL.M di II Livello "B&C Law: European and International Perspectives" presso la LUISS Guido Carli con una tesi dal titolo "L'arbitrato ISDS nei nuovi accordi commerciali conclusi dal’UE".
Nel settembre 2021 e nel febbraio 2022 è stato nominato cultore della materia per gli insegnamenti di Diritto Internazionale (Prof. Roberto Virzo) e di Diritto dell'Unione europea (Prof.ssa Angela Del Vecchio, Prof. Massimo Francesco Orzan) presso la LUISS Guido Carli e collabora come assistente alla didattica con la stesse cattedre.
Da gennaio 2023 è Tutor del Master LL.M in Art Law presso la LUISS Guido Carli - School of Law.
Da ottobre 2020 redige note redazionali con cadenza mensile per la sezione Recentissime - Corti europee della rivista Giurisprudenza Italiana.