GIORGIO PICCARDO

Dottorando

ciclo: XXXIX
email: giorgio.piccardo@uniroma1.it




supervisore: Giuseppe Francesco Italiano
co-supervisore: Alessio Martino

Ricerca: Facing data and model poisoning via AI Powered blockchain

Giorgio Piccardo è un ingegnere informatico specializzato in blockchain cybersecurity, intelligenza artificiale e con una significativa esperienza nella consulenza IT e nella progettazione di sistemi IoT. Con oltre cinque anni dedicati all'educazione, attualmente tiene lezioni presso le università Luiss Guido Carli e Tor Vergata a Roma. Attualmente è un PhD candidate in Cybersecurity. Giorgio ha co-fondato ChaingeWave e ricopre il ruolo di Principal Software Architect presso Radio6ense, uno spin-off dell'Università di Roma Tor Vergata, dove si è specializzato nello sviluppo di sistemi IoT per le industrie automobilistica, alimentare e logistica. È anche CTO e co-fondatore di Leaf SRLS, azienda che offre soluzioni blockchain per le imprese. Il lavoro freelance di Giorgio comprende la formazione e lo sviluppo, l'ingegneria del software e la fornitura di supporto tecnico per l'Olimpiade Italiana di Informatica. Possiede una laurea magistrale in Ingegneria Informatica ottenuta presso l'Università Sapienza di Roma, dove sta anche proseguendo il suo dottorato in Cybersecurity. Giorgio è un ingegnere professionista abilitato e ha ricevuto diverse borse di ricerca.

Produzione scientifica

11573/1349199 - 2018 - Learning analytics in competitive programming training systems
Di Luigi, William; Fantozzi, Paolo; Laura, Luigi; Martini, Gemma; Morassutto, Edoardo; Ostuni, Dario; Piccardo, Giorgio; Versari, Luca - 04b Atto di convegno in volume
congresso: 22nd International Conference Information Visualisation - Biomedical Visualization, Visualisation on Built and Rural Environments and Geometric Modelling and Imaging, IV 2018 (Salerno;Italy)
libro: Information Visualisation. Biomedical visualization, visualisation on built and rural enviroments & geometric modelling and imaging, IV 2018 - (978-1-5386-7202-0)

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma