GIORGIA BERARDO

Dottoranda

ciclo: XXXVIII
email: giorgia.berardo@uniroma1.it
edificio: Geologia
stanza: 324




supervisore: Prof. Gabriele Scarascia Mugnozza

Laureata in Geologia Applicata all’Ingegneria, al Territorio e ai Rischi nel 2022 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Ho svolto il tirocinio curriculare presso l'Istituto Nazionale per l'Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (INAIL) sul tema "Studio di sistemi per la valutazione, gestione e mitigazione degli effetti dei rischi naturali, con particolare riguardo al rischio frane, su stabilimenti industriali”. Vincitrice di borsa di studio per attività di ricerca presso Centro di Ricerca CERI dal titolo “ Caratterizzazione geologica di processi deformativi attraverso analisi e classificazione di dati satellitari ". Attualmente, dottoranda presso il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università di Roma “La Sapienza” con borsa finanziata da INAIL sulla tematica "Prevenzione e gestione del rischio NaTech indotto da eventi sismici, in stabilimenti con Pericolo di Incidente Rilevante".



Le attività presentate in questa pagina sono finanziate totalmente, o in parte, dai fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza.
L'elenco e le finalità delle attività intraprese dalla Sapienza sono descritte nella pagina dedicata Sapienza per il Pnrr.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma